skin adv

#futsalmercato, giovanissimo innesto per Molfetta: Nitti vestirà  biancorosso

 31/07/2018 Letto 454 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





La Sefa Molfetta è lieta di comunicare l’accordo per le prestazioni sportive di Marco Nitti. Il sodalizio biancorosso, dopo le conferme ed i nuovi innesti, piazza un colpo in prospettiva futura assicurandosi le prestazioni del centrale con il vizio del goal: Marco Nitti, classe '99. L’innesto di Nitti garantirà qualità ed esperienza per l’Under 19 e potrà essere una pedina importante anche per la prima squadra di mister Rutigliani.

PROFILO - Nitti proviene dal Futsal Capurso, squadra della sua città, dove ha dimostrato proprio nella scorsa stagione il suo grande valore nell’Under 19, tanto da conquistare anche minutaggio in prima squadra. Nonostante la sua giovane carriera ha contribuito alla vittoria del campionato in C2 nel 2016/2017 con la Polisportiva Adelfia a partire dal mercato invernale (15 presenze e 8 goal); per poi tornare al Futsal Capurso, esprimendosi ai massimi livelli con relativa vittoria del girone S del campionato nazionale Under 19 e raggiungendo gli ottavi di finale in Coppa Italia con la fascia da capitano (18 presenza e 8 goal). Marco è sicuramente tra i giovani più promettenti del futsal pugliese visto anche la partecipazione al torneo delle regioni (2016/2017) e la convocazione in nazionale under 19 proprio lo scorso anno.

DICHIARAZIONI - “Ho scelto Molfetta perché è una piazza importante ed è la società giusta per fare una nuova esperienza. Posso giocare in Under 19 , come fuori quota, ma credo di aver accumulato abbastanza esperienza per poter far bene anche in prima squadra. La società ha allestito una squadra importante e sono certo che potrò apprendere molto grazie alla presenza di giocatori esperti come Pedone. Non posso far altro che ringraziare il Futsal Capurso per questi anni stupendi, solo quattro anni fa ero in tribuna da tifoso a festeggiare la promozione in Serie B. Rimarrò sempre legato alla squadra del mio paese, ai dirigenti, ai miei ex compagni; ma adesso è arrivata l’ora di fare il grande salto. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e dimostrare il mio valore".



Ufficio Stampa Asd Sefa Molfetta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->