skin adv

#futsalmercato, Spanu in doppia veste al Casal Torraccia. «Giocare fa star bene»

 01/08/2018 Letto 1741 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CASAL TORRACCIA





Un ritorno ma in vesti nuove, quello di Francesco ‘Chicco’ Spanu al Casal Torraccia. Due vesti per la precisione: una nuovissima, che lo vede tornare sui campi di futsal; l’altra consueta, che lo vede sulla panchina della Under 17.

IN CAMPO – “Tornare a giocare è una grande emozione: soprattutto farlo in una società in continua crescita, ben strutturata, organizzata e in un ambiente sano e ideale per fare bene nel calcio a 5. Il Casal Torraccia è la mia seconda casa”, le prime parole di Chicco da tesserato del Casal Torraccia. Doppio ruolo per lui, in campo e fuori. “Oltre a giocare, allenerò i giovani dell’Under 17: niente di più stimolante, la stima con il presidente Iezzi e il direttore generale Di Mariano, così come con mister Romagnoli è reciproca. Possiamo solo fare bene. Con questi giovani l’obiettivo è migliorare da un punto di vista tecnico, tattico, fisico e psicologico. Questa è una categoria molto importante sul piano formativo”.

PASSIONE – Una splendida carriera da giocatore, una proficua esperienza sulle panchine di Prato Rinaldo, Real Ciampino e TopNetwork (oltre al suo passato da tecnico al Casal Torraccia). “Il calcio a 5 è la mia passione e fa parte della mia vita, fare l'allenatore è stupendo ma il regolamento purtroppo non tutela gli allenatori e ti porta in alcuni casi a stare lontano dai campi per troppo tempo. Io vivo questo sport tutti i giorni e da giocatore posso ancora divertirmi: giocare mi fa stare bene”. E Chicco Spanu potrà tornare a farlo: con la veste del Casal Torraccia.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->