skin adv

#Futsalmercato: triplo colpo Conversano, arrivano Loiotine, Luisi e Dibenedetto

 01/08/2018 Letto 627 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Si avvicina l’inizio della stagione per gli Azzurri Conversano ormai pronti a presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di Serie C1. La prima sessione di allenamento del nuovo anno sportivo è fissata, infatti, per lunedì 20 agosto quando la squadra si radunerà agli ordini di mister Gianpiero Giliberti. Intanto la rosa comincia a prendere la fisionomia voluta dallo stesso tecnico di Putignano il quale, nelle ultime ore, ha ottenuto ben tre nuovi innesti dal presidente Girolamo De Girolamo, dal ds Tommaso Dibello e dal dg Giuseppe Fanelli. Si tratta del classe 1996 Donato Loiotine, del classe 1992 Francesco Luisi e del classe 1993 Pietro Dibenedetto.

LOIOTINE - Loiotine, colonna portante, e capitano, nell’ultima stagione dell’Under 19 della Virtus Noicattaro con la cui maglia ha anche disputato qualche partita in Serie A2, ha così parlato subito dopo la firma: “Ho grandi aspettative per questa nuova avventura, considerando anche il fatto che conosco molti componenti della rosa. Il mio ruolo naturale è il centrale, ma sono disposto a giocare ovunque pur di mettermi a disposizione del mister e della squadra. Sinceramente non so con precisione cosa potrò dare al gruppo visto che, di fatto, sono alla mia prima esperienza in una prima squadra. So solo che mi allenerò al massimo per dare il mio contributo alla squadra”.

LUISI - Sulla stessa lunghezza d’onda il pivot Francesco Luisi: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura in un campionato che sarà sicuramente lungo e faticoso. Spero e credo che con i miei compagni, pur essendo una squadra giovane, riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Sono davvero onorato di entrare a far parte di questa nuova famiglia, vorrei ringraziare il presidente, il direttore, il mister e tutta la dirigenza che hanno voluto fortemente che ciò accadesse. Mi impegnerò al massimo per non deludere le loro aspettative”.

DIBENEDETTO - Non vede l’ora di cominciare anche Pietro Dibenedetto: "Tra le varie proposte ricevute, ho scelto subito quella degli Azzurri Conversano per la storia, il blasone del club, e per il progetto che mi ha subito convinto. Squadra giovane e con tanta voglia di fare bene dopo un'annata difficile, credo che il prossimo sarà l'anno della consacrazione per molti elementi giovani di questo gruppo. Parlando un po' con mister Giliberti l'aspetto che più mi ha impressionato è stata la voglia e la passione che ci mette nel svolgere il suo lavoro: pur essendo giovane mi ha dato la sensazione di una persona abbastanza preparata che ci sa fare con i ragazzi. Spero, inoltre, vivamente che il pubblico ci segua in questa annata e sia l'arma in più per ottenere ottimi risultati perché, si sa, che a Conversano nessuno verrà a farsi la cosiddetta 'passeggiata'. Dobbiamo avere sempre ben presente in mente che 'a Conversano non si passa'. Da avversario negli anni passati ho sempre avuto difficoltà a giocare al Pianeta perché è sempre stato un campo caldo e difficile. Il mio ruolo? Sono un universale, ma mi adatto a qualsiasi ruolo sapendo fare entrambe le fasi, sia offensiva che difensiva. Sono sicuro, infine, che sarà una bella annata. Ringrazio il ds Dibello e il mister per la fiducia, cercherò di ripagarla sul campo. Forza Azzurri".

Ufficio Stampa Azzurri Conversano 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->