skin adv

#futsalmercato, il Real Parco fa spesa dal Maritime: preso Costamanha

 14/08/2018 Letto 683 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL PARCO





Il Real Parco è orgoglioso di comunicare l'acquisto del brasiliano, Leonardo Costamanha , laterale e ultimo proveniente dal Maritime, dopo una stagione ricca di successi. “Sono qui per dimostrare tutto il mio valore" C’è una caratteristica specifica, presente in minoranza nella razza umana, che fa sì che anziché gli arti destri, quelli più utilizzati e con maggiore praticità siano gli arti sinistri.

MANCINISMO - Questo connotato ha sempre destato non pochi problemi, nel corso della storia, a chi, detta nel peggiore dei modi, ne fosse afflitto. Sì, perché il Mancinismo – ha addirittura un nome, che lo fa sembrare una malattia ma si sa che i mancini costituiscono merce rara, nel mondo e anche nel futsal. Per questo per gli allenatori averne uno in squadra è spesso motivo di soddisfazione. Fortemente seguito e voluto da Mister Sandro Tarantino, Costamanha è un mancino, classe 98’, molto forte nell’uno contro uno, vanta di un buon passaggio e un ottimo tiro in porta. Fa dello scatto e della tecnica i suoi punti di forza.

LA CARRIERA - La sua carriera inizia alla tenera età di 4 anni, seguendo i primi insegnamenti dalla scuola calcio del suo paese per ben 5 anni. Il piccolo brasiliano cresce e cattura l’attenzione di diverse società federali fino ad approdare alla Juventus San Paolo, per due stagioni. E' dopo questa importante esperienza che al giovane Costamanha arriva l’opportunità di affacciarsi al mondo del futsal italiano. Ad Augusta vive una bellissima stagione, nel campionato di serie A2, dove comincia a mettere in mostra tutto il suo talento. E' proprio il Maritime dei record a non farselo sfuggire, nella stagione appena terminata, per formare un Under 19 che vincerà tutto e dove Costamanha si distinguerà per le sue doti tecnico-tattiche.

LE PRIME PAROLE: “ Ho scelto il Real Parco perché mi ha contattato Mister Tarantino, già molto tempo fa, e sono rimasto entusiasta per tutto quello che mi ha detto, quello che vogliamo quest’anno, quello che dobbiamo conquistare. La rosa mi piace tanto, perché conosco già diversi giocatori. Ho tanta voglia di vincere, di crescere e sono sicuro che questa società possa realizzare quello che voglio. Questa stagione andrà benissimo e sono pronto a dimostrare tutto il mio valore."

Ufficio stampa Real Parco



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->