skin adv

Il derby A&S-Civitella apre la #SerieAFutsal. Tutto il calendario di regular season

 14/08/2018 Letto 654 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Sarà il derby pescarese fra i campioni d'Italia dell'A&S e la matricola Civitella ad aprire la 36esima edizione della Serie A. La sfida di Chieti si giocherà giovedì 27 settembre (orario da definire), a causa delgli impegni europei del roster di Tino Perez, impegnato nel Main Round di Cipro di Uefa Futsal Champions League. Big match a Eboli, dove l'Eboli di Bsile riceve l'ambiziosa Maritime Augusta. Questa la prima giornata: Acqua&Sapone Unigross-Civitella Colormax (giovedì 27 settembre), Feldi Eboli-Maritime Augusta, Meta Catania-Came Dosson, Italservice Pesaro-Linx Latina, Real Futsal Arzignano-Lollo Caffè Napoli, Real Rieti-Lazio.

SCARICA IL CALENDARIO

LE DATE
SUPERCOPPA SERIE A: 1 novembre, Acqua&sapone-Lollo Caffè Napoli/Came Dosson (spareggio in programma il 22 settembre a Prato)
PRIMA GIORNATA: 29 settembre 2018
ULTIMA GIORNATA: 19 aprile 2019 (venerdì)


LE SOSTE E LE DATE DA RICORDARE
22 SETTEMBRE (Inizio Coppa della Divisione)
17 NOVEMBRE (Coppa della Divisione)
1 DICEMBRE (Coppa della Divisione)
29 DICEMBRE (Pausa invernale)
26 GENNAIO (Final Four Coppa della Divisione)
2 FEBBRAIO (Sosta per nazionali)
16 MARZO Fase di qualificazione della Coppa Italia*
23 MARZO (Final Eight di Coppa Italia)
13 APRILE (Sosta per nazionali)
1 MAGGIO Inizio dei playoff

* Le prime quattro classificate al termine del girone d’andata della regular season accedono direttamente alla Final Eight, acquisendo lo status di testa di serie per il sorteggio; le altre quattro qualificate sono determinate da spareggi in gara unica che coinvolgono le restanti otto formazioni, secondo questo schema: 5ª vs 12ª, 6ª vs 11ª, 7ª vs 10ª, 8ª vs 9ª


INFO
Relativamente ai playoff scudetto, il Consiglio Direttivo ha deliberato che si giocherà al meglio delle cinque partite già dalle semifinali e non solo per la finale, come accadeva in passato. Quarti di finale: gara-1 ed eventuale gara-3 in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season Semifinali e Finale scudetto: gara-1, gara-2 ed eventuale gara-5 in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno i supplementari prima degli eventuali tiri di rigore (in passato l’extra-time era previsto solo nella ‘bella’).

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->