skin adv

Reggio Emilia C5, il roster a disposizione di Margini. Il 30 agosto via al raduno

 16/08/2018 Letto 510 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Una squadra con tante certezze, la qualità dei talenti cresciuti in casa e un marchio ben chiaro, quello della reggianità e del legame con il territorio.

LA PREPARAZIONE - Ecco il nuovo Reggio Emilia Calcio a 5 formato attualmente da diciotto giocatori che, a disposizione di mister Cristian Margini e del suo staff, cominceranno la preparazione verso il campionato di serie B 2018/19 a partire dal prossimo 30 agosto, mentre l'esordio ufficiale andrà in scena il 22 settembre con il primo turno di Coppa della Divisione in programma sul campo del Sant'Agata Futsal. Le certezze: la prima in assoluto risponde al nome di Ederson Salvador, per tutti Edinho. Brasiliano di origini, ormai reggiano d'adozione vivendo in città da tanti anni e avendo vissuto, lui classe 1985, le sfide con Casalgrande (dove fu capocannoniere in serie B) e Imola, tra le altre, prima della grande avventura nella scorsa stagione con l'Olimpia Regium, sfiorando l'A2 con 22 gol messi a segno in 24 gare, oltre a 3 reti in Coppa Italia, 1 in Coppa della Divisione e 6 ai playoff, per non parlare dei 30 assist serviti ai compagni, in particolare a colui che lo affiancherà anche nella supersfida con i colori granata. Sì, parliamo del “killer” Giuseppe Ruggiero, capocannoniere proprio davanti ad Edinho nell'annata 2017/18 e, a 26 anni, ormai un punto di riferimento assoluto dopo aver vissuto anche le annate magiche con la F.lli Bari. E poi ancora, conferme di una buona parte del gruppo che mister Margini già conosce perfettamente avendolo guidato nella passata stagione, ecco Gabriele Beatrice quale chioccia, alla pari di Edinho, dei compagni più giovani. Dall'esperienza OR troviamo pure il classe '97 Roberto Aliu, che nonostante la giovanissima età disputerà il suo quinto campionato consecutivo ad alto livello e nell'ultimo torneo in serie B ha firmato 5 reti con 14 gettoni all'attivo. Saranno fondamentali nell'economia del nuovo Reggio Emilia Calcio a 5 anche Valtin e Fation Halitjaha: i due talenti di origini kosovare si riuniscono nel nuovo club granata, con il primo (classe '95) che ha già vestito le maglie di OR e F.lli Bari, prima dell'avventura dello scorso campionato alla Pro Patria San Felice, dove ha fatto magie contribuendo in maniera decisiva alla promozione dalla C1 alla B con 45 reti. Per Fation ('96), cresciuto tantissimo all'Olimpia Regium, 8 gol in 22 presenze nell'ultimo torneo di B.

I TRE PORTIERI DELLA FRATELLI BARI - La presentazione del Reggio Emilia C5 2018/19 prosegue con i tre portieri: dalla F.lli Bari sino all'esordio in serie A, Luca Vezzani ha dimostrato che, a 22 anni, è ormai un giocatore sul quale poter contare ad occhi chiusi. Lo stesso vale per il classe '99 Davide Nutricato, che all'OR ha vissuto l'epopea delle ultime super annate tra C1 e B; nel roster granata, ecco pure Federico Del Monte che, nell'ultimo anno, non è riuscito a scendere in campo causa problemi alla spalla ora risolti. Tantissimi i giovani di qualità che hanno già vissuto esperienze ad alto livello e faranno parte del gruppo della prima squadra: parliamo di Andrea Brindani e Domenico Avino, così come Jamal Karib e Khemaies Mohseni, che nella scorsa annata hanno contributo al campionato da favola dell'Olimpia Regium, mentre sono cresciuti tantissimo nel vivaio della F.lli Bari e nell'ultimo anno di serie A, pure con esordio nella massima categoria, Luca Ferrari e Alessandro Aieta, per i quali la società ha fatto uno sforzo importante considerato che i due talentini granata hanno ricevuto molte richieste anche dalla categoria superiore e, così come Akram Ben Saad, si sono laureati nello scorso mese di giugno vice campioni d'Italia nella categoria Under 19. Infine, dalle giovanili del futsal reggiano due altri elementi che avranno spazio come Stefano Muto e Daniele Bonini, per una rosa ricca e di grande prospettiva.

ROSA REGGIO EMILIA C5 2018/19

Federico Del Monte (1990), Andrea Brindani (1998), Roberto Aliu (1997), Edinho (1985), Gabriele Beatrice (1988), Domenico Avino (1998), Valtin Halitjaha (1995), Jamal Karib (1998), Luca Vezzani (1996), Luca Ferrari (1997), Giuseppe Ruggiero (1992), Khemaies Mohseni (1998), Alessandro Aieta (1997), Stefano Muto (1998), Fation Halitjaha (1996), Davide Nutricato (1999), Akram Ben Saad (1999), Daniele Bonini (2000)

Staff tecnico

Mister: Cristian Margini. Vice allenatore: Cristiano Tagliavini. Collaboratore tecnico: Fabio Barozzi. Preparatore dei portieri: Mattia Nironi.

Ufficio stampa Reggio Emilia C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->