skin adv

Reggio Emilia: Tagliavini alla guida dell'Under 19, Morelli sulla panchina dell'Under 17

 19/08/2018 Letto 679 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





E' ufficiale la composizione degli staff tecnici delle formazioni giovanili del Reggio Emilia Calcio a 5, con i tre team che affronteranno la prossima stagione nelle categorie Under 21, Under 19 e Under 17. A guidare l'Under 19 mister Cristiano Tagliavini, reduce dall’entusiasmante annata alla guida della formazione juniores granata campione regionale e capace di arrivare sino alla semifinale scudetto. Già vice di mister Cristian Margini in prima squadra, Tagliavini sarà affiancato dal secondo allenatore Fabrizio Tagliavini, con Massimiliano Fondi allenatore dei portieri, Marco Ciliberti collaboratore tecnico e Fabio Fantini nel ruolo di dirigente accompagnatore. Mister Alessandro Morelli, anch'egli nella scorsa stagione sulla panchina degli allievi del Kaos Reggio Emilia, guiderà la formazione Under 17. A fargli da vice e preparatore dei portieri Luca Iori. Collaboratore tecnico Antonio Calia e dirigente accompagnatore Corrado Montanari. A presentarli il direttore generale Saverio Bari: “Il settore giovanile sarà una delle priorità per il nuovo Reggio Emilia Calcio a 5 e abbiamo scelto tecnici qualificati ai quali affidare le nostre formazioni. L’obiettivo a lungo termine è la scuola calcio, ma siamo pronti ad affrontare la prossima stagione con la voglia di far crescere i ragazzi di Reggio Emilia e portare i più bravi in prima squadra”.

TAGLIAVINI - Mister Cristiano Tagliavini è già pronto per la nuova avventura: “Voglio ringraziare la società per avermi scelto come allenatore dell’Under 19 e come vice allenatore della prima squadra, per me è molto importante lavorare in una società dove mi sento apprezzato. Partiremo da una scrematura di quello che è stato il lavoro dell’Olimpia Regium nella scorsa stagione, al quale aggiungeremo dei ragazzi nuovi che abbiamo visto durante gli stage estivi allo Zandonai. Sono sicuro che i nuovi, una volta che si saranno inseriti, potranno darci una grossa mano. Se questi ragazzi dimostreranno voglia, attitudine, costanza e grinta negli allenamenti, l’obiettivo che ci ha dato la società potrà essere raggiunto. Il settore giovanile è fatto in funzione della prima squadra, il nostro obiettivo sarà quello di formare ragazzi che possano crescere fino ad arrivare tra i grandi. Il lavoro che intendo impostare sarà in continuità con quello che è stato fatto negli anni scorsi, lavoreremo anche in funzione delle idee di mister Margini e il mio doppio ruolo è il punto di contatto tra le due realtà”.

MORELLI - Alessandro Morelli non nasconde l’entusiasmo: “Sono molto orgoglioso di far parte del nuovo corso del Reggio Emilia Calcio a 5 – spiega il tecnico che guiderà l'Under 17 granata - L’obiettivo principale per me e per il mio staff sarà quello di far crescere i ragazzi, formarli e dare loro tutti gli strumenti per esprimere un futsal di ottimo livello. Continuerò con gran parte del gruppo che ho avuto lo scorso anno, al quale si sono aggiunti nuovi giocatori. La rosa è pronta e noi siamo pronti per l’inizio degli allenamenti e del campionato. Non vediamo davvero l’ora di cominciare”. Rimane invece ancora da ufficializzare lo staff della formazione Under 21.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->