skin adv

Il Città  di Asti compila l'F24: "In Serie A2 non possiamo deludere"

 19/08/2018 Letto 665 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ASTI





Solita faccia scanzonata quella di Fisco (Flat tax o f24 chiamatelo come volete) ma in campo e quando parla di futsal è un vero professionista. Ha lasciati ricordi bellissimi in qualsiasi squadra abbia giocato, ma con l’Astense prima e il Città di Asti poi ha scritto la storia di questa società (due promozioni di cui due dalla serie B alla A).Lo abbiamo disturbato durante il relax ferragostano per una breve intervista.

Partiamo dal fondo quanto dispiace per Maschio?
Tantissimo perché lui è una persona generosa e ha dato tantissimo al gruppo, sarà strano ripartire senza di lui

Tre promozioni quale la migliore?
Ogni promozione racconta una storia, con sensazioni e protagonisti differenti. Le porto tutte nel cuore, ma la vittoria più bella ed emozionate per me, rimane sempre "l'ultima" ed è proprio per questo che continuo a giocare. Non è stato un play off facile: assolutamente abbiamo giocato contro due squadre fortissime, la nostra promozione vale tantissimo proprio perché siamo riusciti a passare contro due signore squadre. Come recitava il saggio più forte è il nemico più grande la vittoria. Scherzo ovviamente.

Ti abbiamo visto soffrire come pochi in tribuna a Merate abbiamo trovato un Fisco sensibile?
Non ho mai avuto la forza di guardare gli altri soffrire al posto mio. A Merate ho abbandonato più volte la tribuna. Io preferisco decisamente giocare. Però sei stato anche campione di far play a Rho non andando a segnare una rete che era decisiva con avversario a terra. Non potevo proseguire l'azione. Attaccare in quel modo è da vili. Sottolineo anche il nobile gesto di Scandaliato nei miei confronti. Vecchia scuola non mente e il futsal in questo dovrebbe essere da esempio.

Nuova stagione?
Sarà un campionato difficile, sarà dura, ma esserci è un privilegio... non possiamo deludere. La formazione è cambiata, i nuovi innesti ci daranno una grossa mano, giocatori che questa categoria la masticano da un po'. Noi faremo del nostro meglio. Vogliamo mantenere la categoria ad ogni costo. Buon per noi se arriverà di più

Risultato personale?
Rifare gli stessi gol che feci in A2. Considerando che sono 3 anni più vecchio, sarebbe un bel risultato 14.

Ti abbiamo visto esultare in modi strani qualche consiglio al tuo idolo Ronaldo?
A parte che non guardo sport minori come il calcio 11 (ride, ndr) la vedo dura a strisciare cosi bene al Bentegodi alla prima.

Ufficio stampa Città di Asti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->