skin adv

Bentornato Foligno. B come Bevilacqua: il roster... per ora

 21/08/2018 Letto 476 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FOLIGNO





L’ A.S.D. Foligno comunica lo staff tecnico per la stagione sportiva 2018/19: Marco Bevilacqua (tecnico Prima Squadra); Gianluca Cramer (allenatore in seconda); Simone Valeri (collaboratore tecnico e allenatore Under 19); Stefano Salvucci (preparatore dei portieri); Emiliano Martelli (direttore sportivo). Faranno parte del roster della prima squadra i seguenti giocatori confermati dalla scorsa stagione: Carbonari Dario (2000, portiere), Carlopio Francesco (2000, pivot), Crescimbeni Riccardo (1999, laterale), Desantis Jacopo (1995, laterale), Giardini Edgardo (1993, laterale), Krasniqi Kelmed (1995, laterale), Proietti Susini Marco (1984, ultimo), Zorzan Mattia (1998, portiere).

LO ZOCCOLO DURO - Prossimamente verranno annunciati anche dei nuovi movimenti di mercato in seguito all’accordo raggiunto con Santiago Offidani (1989, laterale). Spazio alle facce note. Il Foligno Calcio a 5 per il prossimo campionato di Serie B riparte da un corposo zoccolo duro sia nello staff tecnico che nel roster. La squadra è ancora in allestimento, ma l’entusiasmo c’è ed è palpabile. Tanti i giovani tra i Falchi, in attesa di qualche innesto che possa alzare il livello di competitività. Lo staff tecnico avrà il suo fulcro in Marco Bevilacqua, l’allenatore: a coadiuvarlo come secondo Gianluca Cramer (per lui un ritorno dopo aver guidato l’Under 21 bianco-azzurro-nera qualche stagione fa); collaboratore tecnico e tecnico dell’Under 19 sarà Simone Valeri, fresco di patentino; preparatore dei portieri Stefano Salvucci. Il tutto sotto l’occhio attento del direttore sportivo Emiliano Martelli.

BEVILACQUA - Suona la carica Marco Bevilacqua: «Abbiamo iniziato la stagione un po' in ritardo per alcuni problemi, ma ora stiamo cercando di recuperare il tempo perduto. Dovevamo programmare attentamente la stagione e partire con le giuste certezze, ora stiamo lavorando sodo. Un imprevisto non da poco è il nostro inserimento nel girone laziale-sardo, un vero gruppo di ferro: sarà un campionato durissimo sia dal punto di vista logistico che tecnico. La qualità degli avversari che andremo ad affrontare sarà altissima, ma ci rimbocchiamo le maniche. L’obiettivo chiaramente è quello della salvezza, possibilmente diretta. Prendiamo con entusiasmo quello che verrà. Sono contento innanzitutto di aver confermato un bello zoccolo duro della scorsa stagione, con ragazzi in prevalenza giovani e del posto. Nei prossimi giorni arriveranno anche altri calciatori per completare la squadra».

PONTI - Il presidente Francesco Ponti è sulla stessa lunghezza d’onda: «Siamo partito con qualche difficoltà. La Serie B è un campionato molto dispendioso ed oneroso. Ce l’abbiamo fatta a partire anche con qualche aiuto. Ora stiamo costruendo la squadra: sono rimasti i giovani che avevamo e alcuni importanti elementi; speriamo di riuscire a completare al meglio l’organico per affrontare il girone più difficile della B. Faremo quello che potremo, cercando di mantenere la categoria».
I giocatori che rimarranno ad indossare la maglia del Foligno C5 sono Dario Carbonari (2000, portiere), Francesco Carlopio (2000, pivot), Riccardo Crescimbeni (1999, laterale), Jacopo Desantis (1995, laterale), Edgardo Giardini (1993, laterale), Kelmed Krasniqi (1995, laterale), Marco Proietti Susini (1984, ultimo) e Mattia Zorzan (1998, portiere).

PROIETTI E GIARDINI - A parlare il capitano Proietti e il vice Giardini: «Sono felice di poter indossare ancora la maglia del Foligno – ha detto quest’ultimo -. Sarà un campionato molto impegnativo, ma dobbiamo affrontarlo con voglia ed entusiasmo: dobbiamo farci trovare pronti». Il condottiero Proietti ammette che «non siamo stati fortunati con il girone, ma sappiamo che la Società sta lavorando e confidiamo tutti nell’operato della dirigenza. Abbiamo un’impronta importante dallo scorso anno e speriamo che i nuovi innesti che arriveranno aiutino ad alzare il tasso tecnico. Starà a me e ai miei compagni aiutarli ad integrarsi al meglio».

Ufficio stampa Foligno


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->