skin adv

Una "zanzara" per la C2 e per l'Under 19: Fabrizio Francescangeli

 25/08/2018 Letto 835 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Entra nel vivo il #futsalmercato e comincia a prendere forma lo Staff Tecnico del Blue Green che sarà chiamato ad affrontare il prossimo campionato di Serie C2 e campionati Giovanili.
Il DS Fiorani Manuel annuncia che Fabrizio Francescangeli, classe 82, "la zanzara", sarà a disposizione di Mister Canarecci e guiderà anche la categoria dei giovani Under 19; il progetto va avanti e procede secondo le aspettative.
"Un altro colpo due in uno, un'altra brillante operazione portata a termine con tanto entusiasmo da entrambe le parti".
Senza mezzi termini e giochi di parole, il DS annuncia che la società non ha intenzione di fermarsi qui ed è al lavoro per portare in Blues anche altri elementi.

Fiorani: "La zanzara vuole pungere ancora, benvenuto Fabrizio Francescangeli"
<< Una famiglia non smette di essere tale anche se cambia casa.
Sono felice di avere il piacere di lavorare ancora con Fabrizio che reputo una grande persona, un fratello, un giocatore esemplare ma soprattutto un ottimo mister, tutte queste qualità mi permettono di dire che il Blue Green ha portato a casa un elemento eccezionale, un mix di esperienza e carisma, un giocatore che ha avuto il piacere di "calcare la scena" su palcoscenici importanti, che può insegnare ai ragazzi dell’Under 19 l’arte della guerra (gruppo che è destinato a fare grandi cose) e che può dare ancora tanto da giocatore visto che ogni anno ci stupisce presentandosi sempre come il più in forma.
Benvenuto Fabrizio Francescangeli >>

Francescangeli: "Posso ancora dare tanto, felice di essere qui".
<< Prima di tutto ringrazio il DS, Fiorani Manuel, per avermi portato qui, amico di vecchia data, quando ho ricevuto la Sua proposta non ci ho pensato su ed ho subito accettato.
Ci sono tutte le motivazioni per far parte di questo gruppo e per dare il meglio, una su tutte ritrovare mio fratello Federico in squadra per la quarta stagione consecutiva. Ho anche il piacere di ritrovare Mister Canarecci con il quale ho condiviso in passato esperienze in campo; una grande persona e un grande Mister.
Non è tutto, molto probabilmente ritroverò anche ex compagni di squadra; insomma posso dire di "essere di casa" qui al Blue Green. Ho sposato in pieno Il "progetto giovani" dei Blues che mi riguarda anche da vicino visto che sarò, oltre che a disposizione della prima squadra, anche alla guida della categoria Under 19; abbiamo un vivaio di ragazzi non indifferente e potenzialmente validi dai quali ci attendiamo "il salto di qualità"; l'umiltà prima di tutto.
L'età media del gruppo sarà molto giovane, un po anche per scelta nostra. Abbiamo degli obiettivi ed ho idee del tutto personali: agli allenamenti non bisogna venire per "timbrare il cartellino",
ma per fare del proprio meglio, per fare il proprio lavoro e avere "la vista lunga" su quello che sarà il proprio futuro. All'inizio il lavoro sarà duro, ma poi sono sicuro che ci prenderemo ciò che ci spetta, senza fare programmi ma mettendo avanti sacrifici e volontà di fare bene.
Non mi sento di fare paragoni con il passato, ovviamente non possiamo fare finta di nulla, ma molto probabilmente faremo tesoro degli errori commessi in precedenza per ripartire con il piede giusto.
Dopo le altre in passato, questa in C2 sarà un' esperienza diversa, ho nuovi stimoli, ci sono nuovi progetti e obiettivi ai quali cercherò di ambire.
Ogni anno mi trovo sempre a fare scelte non facili, se continuare o meno nel futsal ad esempio, quindi trovare le giuste motivazioni per dire "si" è importante, la voglia c'è ancora; sicuramente per il giorno del raduno mi farò trovare pronto e a disposizione di Mister, Staff Tecnico e squadra.
In questo contesto vorrei ringraziare Gianluca Zoppi, ex Mister lo scorso anno, amico fuori il sintex, dal quale ho avuto modo di imparare tanto e i suoi metodi di allenamento hanno influito molto, positivamente, sulle mie scelte tenendo sempre accesa la voglia di essere in discussione e di rimettermi in gioco anche all'età di 36 anni; non mi sento affatto "arrivato", anzi credo che ho ancora qualcosa da dare, molto; mi sento bene, mi alleno bene.
Questa nuova avventura, anche come Mister Under 19, per me rappresenterà un’occasione di crescita sul piano professionale e umano. Ci sarà grande ambizione di risultati, ma vivo il momento senza ossessioni.
Ripeto, si parlerà di obiettivi raggiunti con i risultati alla mano; l' importante ora è esserci>>.

A Fabrizio un grande in bocca al lupo

Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->