skin adv

Il Cus Ancona ha effettuato i test computerizzati presso il Myolab

 28/08/2018 Letto 473 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





Nelle giornate del 23 e 24 agosto presso il Myolab di Via Don Minzoni a Jesi, sotto l’occhio esperto dei fisioterapisti Lorenzo Filipponi ed Eleonora Ricci i giocatori del CUS Ancona - Calcio a 5 si sono sottoposti ad una serie test riguardanti la stabilità, l’equilibrio dinamico, in controllo del tronco, lo squat/squat-jump e il run analysis.

Attraverso le pedane computerizzate stability, prokin, trunk, isoshift e walker view si è cercato di creare un programma personalizzato per ogni atleta al fine di una corretta prevenzione infortunistica. Con i risultati emersi, che saranno ripetuti durante la sosta invernale, si creerà quindi un database di informazione dal quale potranno beneficiarne il Prof. Alessandro #Squartini e il Fisioterapista Francesco #Morresi.

“La ricerca di alti livelli di prestazione si basa sulla cura dei dettagli – spiega Lorenzo Filipponi laureato in Fisioterapia, Scienze Motorie e studente di Osteopatia nonché 1°e 2° livello Tecnobody Academy - Grazie all’utilizzo della linea di macchinari Medical Fitness di TecnoBody di cui è dotato il Myolab di Jesi è stato possibile eseguire una #valutazione oggettiva, accurata e ripetibile della stabilità, dell’equilibrio dinamico, del controllo del tronco e di gesti tecnico-atletici individuali sul singolo atleta. Il tutto impreziosito dalla RUN ANALISYS tramite l’innovativo WALKER VIEW e i sensori inerziali F-SENSOR”.

Il Myolab, centro di riabilitazione ortopedica e sportiva, poliambulatorio medico e centro di medicina dello sport è dotato di palestra e piscina. Si trova, come detto, a Jesi ed è pronto a fornire i suoi servizi all’avanguardia e di ultima generazione. Per ogni ulteriore informazione https://myolab.it/ e https://myolab.it/centro-di-medicina-dello-sport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->