skin adv

La Salernitana si raduna: sarà  la quinta stagione in Serie A2

 31/08/2018 Letto 524 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





Prende ufficialmente il via la stagione 2018/2019 per le ragazze della Salernitana Femminile, che quest’anno disputeranno il loro quinto Campionato Nazionale consecutivo di Serie A2, quasi un unicum nel panorama del calcio a 5 Femminile Italiano.
Sabato 1 e Domenica 2 Settembre, il roster granata, compresi dirigenti e staff tecnico, prenderà parte ad un ritiro pre-preparazione nella splendida cornice degli Alburni, in quel di Petina(SA). Due giorni in cui la compagine granata potrà svolgere i primi test fisici ed allenamenti stagionali, per presentarsi pronte e preparate  per l’inizio della preparazione atletica, che partirà Lunedì 3 Settembre presso il Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, da tre anni fortino della Salernitana Femminile.

DE SANTIS - Ai nostri microfoni è intervenuta il Ds granata Francesca De Santis, che ha tratto un primo bilancio ai nastri di partenza della stagione:
“Innanzitutto ringrazio a nome della società il Comune di Petina che ci ospiterà, ed i nostri partner che si sono messi a disposizione per la disponibilità dei campi e le strutture alberghiere. L’idea della società era quello di svolgere un ritiro più lungo, ma gli impegni lavorativi delle ragazze ci hanno fatto propendere per questa soluzione. Lo scopo del ritiro sarà ovviamente quello di cominciare a fare gruppo ed amalgamare nuovi acquisti al resto della squadra, ma anche quello di far conoscere, al resto della provincia, le nostre ragazze e la nostra società”.
Non poteva mancare un inciso sul mercato, che mai come quest’anno è stato uno degli argomenti principale dell’estate granata:
“Tenendo conto dei nuovi regolamenti e delle passate stagioni, quest’anno abbiamo cercato di alzare l’asticella, portando a Salerno delle ragazze professioniste e professionali: Ierardi e Linza, provenienti dal Lamezia, che ci daranno una grande mano anche dal punto di vista dell’esperienza, e le due giovani pugliesi D’Amico e Linzalone,  sulle quali la società nutre grandi aspettative. A proposito di giovani, il nostro settore giovanile, fondamentale per una società che guarda costantemente al futuro, sarà il fiore all’occhiello della nuova stagione, anche in vista del Nuovo Campionato Under 19, che si svolgerà a livello Nazionale”.
De Santis chiude, infine, con una buona notizia per i supportes granata:
“In questi anni abbiamo lavorato sodo anche per far crescere il merchandising, e finalmente possiamo dare una lieta notizia ai nostri tifosi: nelle prossime settimane ci sarà il lancio della nostra nuova linea di abbigliamento, “Salernitana Femminile 1970”, che verrà proposta all’inizio in modalità e-commerce, ma che in futuro, chissà, potrà vedere anche l’apertura di un vero e proprio store ufficiale. La società è attiva su molti fronti, è cresciuta la macchina organizzativa, a partire dallo staff tecnico, dall’Ufficio Stampa, che quest’anno sarà guidato da ben tre figure, oltre a tutte le persone che sempre più si stanno avvicinando al nostro mondo. Questo ci riempie di orgoglio, e ci fa andare avanti con sempre maggior entusiasmo verso i nostri obiettivi, come la costruzione del  nostro Palazzetto di proprietà, a cui la Salernitana Femminile, da mesi, sta intensamente lavorando”.

Ufficio Stampa Salernitana Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->