skin adv

Giovinazzo, il roster di Chiereghin. L'8 settembre la prima uscita

 31/08/2018 Letto 554 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





È iniziata ufficialmente il 30 agosto scorso la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2018/19, che vedrà la formazione del tecnico Roberto Chiereghin disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 6 ottobre, in casa, contro la Junior Domitia. La squadra, in serata, è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno dell'area mercatale del rione 167 che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

IL GRUPPO - Tutti presenti gli 11 convocati dall'allenatore giovinazzese: i portieri Ernesto Di Capua, Giuseppe Di Ciaula e Aldo Mitrotta, i centrali Vincenzo Depalma, Josè David Galindo Pozo e Rafael Augusto Lanziotti detto Rafinha, i laterali Michele Mongelli e Angelo Piscitelli e i pivot Raffaele Depalma, Alessandro Marolla e Nicolò Roselli. Capitolo big: Oscar Morgade e Carlos Sabater si aggregheranno al gruppo già oggi, 31 agosto. Chiereghin, coadiuvato dal suo vice Franco Faele, dal preparatore atletico Franco de Anna, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese e dal nutrizionista Domenico Caccavo (presenti anche il presidente Antonio Carlucci, il direttore sportivo Gianni Lasorsa e il team manager Dino Aniello oltre ad Enzo Marzella), ha assistito alle prime sedute atletiche della squadra:

DE ANNA - «Dopo un'attenta valutazione delle condizioni fisiche dei giocatori - ha detto de Anna - si procederà ad un incremento delle capacità condizionali (potenza aerobica e forza, ) con il graduale inserimento delle esercitazioni tecnico-tattiche con la palla». Il programma di allenamento andrà avanti per le prossime 4 settimane e «le amichevoli preparatorie alla nuova stagione inserite nel programma della preparazione atletica, insieme allo sviluppo della velocità e della rapidità - ha proseguito de Anna - permetteranno alla squadra un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche». La prima prova sul campo è prevista per sabato 8 settembre, alle ore 15.30, sul rettangolo di gioco del PalaPansini con un test in famiglia.

Nicola Miccione
Addetto Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->