skin adv

Una Torre in rampa di lancio nel Città  di Zagarolo

 13/09/2018 Letto 410 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





La preparazione atletica del Città di Zagarolo procede spedita. I test amichevoli, soprattutto l’ultimo contro la Vigor Perconti, danno al mister Riccomagno una riprova del buon lavoro eseguito fin ora oltre che garanzie in vista dei prossimi impegni ufficiali (prima Coppa e poi campionato). L’ambizione societaria di puntare ai vertici regionali della disciplina, evidente già da un paio d’anni con l’inserimento in gruppo di giocatori di livello assoluto per le categorie in questione e non solo, si mostra quest’anno rafforzata con l’acquisizione di giovani e under dal blasone importante: tra questi, in rampa di lancio c’è Federico Torre.

Federico, cosa ti ha spinto qui a Zagarolo?

“Dopo l’esperienza a Palestrina l’intenzione era di allontanarmi momentaneamente dal futsal per motivi di studio, poi tanti dei miei ex compagni e amici di Palestrina mi hanno convinto a seguirli in questa nuova esperienza amaranto. Alcuni di loro conoscevano già l’ambiente, mi hanno parlato di un progetto serio e a lungo termine teso anche alla valorizzazione dei giovani. Dunque, sono qui per giocarmi le mie chance in questo campionato importante. Sto dando il massimo, voglio trovare più spazio possibile perché so di avere le capacità per farlo”.


Che clima ti ha accolto, e cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“C’è grande armonia nello spogliatoio, e in attesa di trovare un amalgama a livello tattico (abbiamo lavorato insieme pochissimo a riguardo) ciò già infonde particolare fiducia per il proseguo del cammino. Nonostante i carichi dei primi giorni, nelle amichevoli disputate siamo stati bene in partita anche contro avversarie di categorie superiori, come la Vigor. Ora cominceremo a lavorare sulla velocità e sulla tattica, sono sicuro che abbiamo un potenziale enorme, tale da competere in tutte le sfide che verranno”.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->