skin adv

Zanchetta illude: Maritime rimontato, primo stop col Meta nel pre-season

 16/09/2018 Letto 463 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





La Meta Bricocity Catania sbanca il palaJonio e si prende il “Torneo dell’Amicizia”. La gara è stata disputata a ritmi vertiginosi, dal primo all’ultimo minuto: le squadre hanno dato fondo a tutte le loro riserve di energie. Il primo tempo si è chiuso in vantaggio per il Maritime (0-1), con un tiro libero realizzato Zanchetta mentre la Meta per due volte ha sprecato la conclusione dai nove metri; da segnare anche almeno tre interventi decisivi del portiere ospite Tornatore.  Nel secondo tempo la Meta ha dimostrato di essere più avanti sul piano tenuta atletica, manifestando maggiore “aggressività”, tenendo le redini del gioco e ribaltando il risultato con Duda Dalcin (ex di turno), Musumeci e Perez.

LA CRONACA - Primi minuti subito ad alti giri. Il Maritime tiene palla, la Meta prova a ripartire. Prima occasione per il Maritime con Fortino che spara addosso a Tornatore. La gara scorre sui ritmi consoni ad una sfida ufficiale. Scambio stretto Bissoni-Cabreùva nell’area avversaria, Tornatore dice ancora di no. La Meta risponde con Costantino, Carlos Dal Cin respinge di pugni. Ancora Tornatore in evidenza, chiamato agli straordinari dalle conclusioni di Fortino e Zanchetta. Il Maritime pressa, fa gioco, ma non sfonda. Fortino s’inventa un “coast to coast” solitario, rubando palla su corner della Meta, ma ancora una volta Tornatore salva il risultato.  Sull’altro fronte Azzoni costringe Dal Cin ad una gran respinta di piede. Ancora Maritime, con accelerazione e conclusione di Motta, Tornatore respinge nuovamente. Ultimi minuti del primo tempo giocati col fardello dei 5 falli per entrambe le formazioni. E’ la Meta ad ottenere il primo tiro libero: calcia Ernari,  respinge  Dalcin, in posizione avanzata. Risponde il Maritime con il tiro libero firmato Zanchetta che, di sinistro, infila Tornatore (1-0). C’è il tempo anche per il terzo tiro libero della gara, nuovamente a favore della Meta. Calcia: Constantino,  Dal Cin respinge di nuovo.  Il finale di parziale si chiude con il forcing della Meta: destro al volo di Musumeci, Dal Cin respinge. Scambio rapido Ernani-Tres, Dal Cin para ancora. Ancora Tres, sfiora il pari calciando a lato da ottima posizione. La squadra di Cabral pressa, Zanchetta cerca il gol dalla distanza, ma il risultato non cambia. Accende la seconda parte della gara un sinistro di Zanchetta, parato da Perez. Poi è il turno di Mancuso che spedisce la sfera sotto l’incrocio, ma Perez è pronto a deviare. La Meta risponde con Duda Dalcin che calcia di un soffio fuori, da ottima posizione. Il pari arriva poco dopo, lo sigla Duda Dalcin, servito in verticale Di Guida.  La Meta non si accontenta e raddoppia con Musumeci che nell’area piccola avversaria ruba palla a Fortino e insacca.  Cabral schiera subito il  5vs4 e il Maritime  sfiora il pari con un’azione avviata Cabreùva ed esaltata dall’incrocio dei pali centrato da Bissoni; l’azione prosegue, il portiere della Meta,  Perez, recupera la sfera  e insacca, da porta a porta,  nella porta sguarnita dei padroni di casa. Consegnando la coppa alla Meta.

MARITIME AUGUSTA- META CATANIA 1-3
MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Zanchetta, Caio, Mancuso, Fortino, Motta, Selucio, Follador, Cabreùva, Crema, Spampinato, Luca Rossi, Centorrino, Bissoni,
META CATANIA: Tornatore, Tres, Musumeci,  Ernani, Constantino, Perez, Espindola, Dalcin Amoedo, Azzoni, Di Guida, Messina, Silvestri.
RETI: 18’26” pt Zanchetta su tl  (MA). 13’47” Duda Dalcin (ME), 16’35” Musumeci (ME), 18’25” Perez (ME).

Ufficio stampa Maritime Augusta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->