skin adv

Mura li prova tutti, bene Dall'Onder, perla di Digao: doppietta Sestu

 16/09/2018 Letto 620 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Due vittorie su due gare giocate ed il Città di Sestu si porta a casa “La Futsalata”. Nel torneo organizzato dal Cus Cagliari e disputatosi presso gli impianti di “Sa Duchessa”, i ragazzi allenati da Mario Mura vincono per 5-0 la semifinale contro l'Elmas C5, poi si impongono anche nella finale superando il Club San Paolo con il punteggio di 5-1. Tutti gli effettivi schierati hanno messo in mostra una prova più che convincente con Alexandre Dall'Onder, autore di tre reti, vero mattatore della serata.

CITTA' DI SESTU – ELMAS C5 5-0
Nella seconda semifinale, i sestesi affrontano l'Elmas C5, prossima ad esordire nella Serie C1 regionale e nel quale militano due giovani rossoblù in prestito: Matteo Atzeni e Francesco Tola. Gli uomini del tecnico Mura premono subito ed al primo affondo passano in vantaggio con Dall'Onder, lesto a sfruttare l'ottimo suggerimento di Cau, e lo stesso ex Ciampino raddoppia al 6' capitalizzando al meglio l'assist di Fois con un movimento da pivot di razza. I gialloneri allenati dal player-manager Simone Perra provano ad affacciarsi dalle parti di Etzi ma l'estremo difensore non si fa sorprendere, non si può dire lo stesso di Loddi che al minuto 12 viene infilato da un diagonale in posizione defilata calciato da Soro. Trascorrono altri due minuti ed il Città di Sestu si porta a quota 4 grazie ad Heder Rufine, cinico nel trasformare in rete un passaggio perfetto di Cau dopo che quest'ultimo si era bevuto mezza difesa a suon di finte e veroniche, al 16' Fois firma il pokerissimo su invito di Karamoko e con il quale si va al riposo. Nella seconda parte del match i rossoblù si limitano a controllare la gara facendo tanto possesso e provando varie soluzione per rimpinguare il bottino ma il risultato non cambia fino al triplice fischio.

CITTA' DI SESTU – CLUB SAN PAOLO 5-1
Tra il Città di Sestu e “La Futsalata” c'è solo un ostacolo che li separa: il Club San Paolo di Nicola Barbieri, squadra partecipante alla Serie B e che nell'altra semifinale ha avuto la meglio sul Cus Cagliari. Come nel match precedente, anche in questo i sestesi mettono la testa avanti alla prima sortita offensiva di Dall'Onder, che scarica una mina dai 16 metri soprendendo l'indeciso portiere avversario. I biancoverdi non ci stanno e porvano subito a ristabilire l'equilibrio ma non hanno fatto i conti con un Erbì formato superman e poi si ritrovano a subire il raddoppio per mano di Rufine su assist di Digao. Le due compagini non rinunciano a mettere in campo le loro soluzioni di gioco con i rossoblù che si affidano ad azioni manovrate per trovare la via della rete mentre i cagliaritani scelgono le ripartenze ma il punteggio rimane invariato fino al termine della seconda frazione. Nella ripresa bastano quattro minuti al Città di Sestu per trovare il triplice vantaggio grazie alla correzione di Ruggiu, appostato sulla linea di porta, sul tentativo di tiro tentato da Hozjan, il 4-0 arriva al 10' con una splendida rete di Digao, eccezionale nel mandare alle spalle del portiere la palla calciata da Asquer con un colpo di tacco da maestro. Al 16' il Club San Paolo accorcia le distanze al termine di un'azione confusa, tre minuti dopo Dall'Onder potrebbe regalarsi la seconda doppietta di giornata ma la sua conclusione finisce sull'incrocio, non sbaglia invece Hozjan al 21' quando con un diagonale chirurgico firma il 5-1 che mette in ghiaccio la partita. Al termine della serata il Città di Sestu si porta a casa il Torneo ma sopratutto tante risposte positive in vista degli impegni ufficiali che sono alle porte e che inizieranno già da sabato prossimo, dove Mario Mura ed i suoi ragazzi sono attesi dal match di Coppa della Divisione contro la Futsal Futbol Cagliari, in una gara da dentro o fuori.

CITTA' DI SESTU – ELMAS C5 5-0
MARCATORI: 2 Dall'Onder, Rufine, Soro, Fois

CITTA' DI SESTU – CLUB SAN PAOLO 5-1
MARCATORI: Dall'Onder, Rufine, Ruggiu, Digao, Hozjan

Ufficio stampa Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->