skin adv

Il Quartu si iscrive in Serie C2: panchina affidata a Stefano Deiana

 17/09/2018 Letto 594 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    VARIE





La società CFC Quartu comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra maschile a Stefano Deiana, su cui la società ripone tutta la sua fiducia e stima. Comunica inoltre che ha affidato a Fabio Martis, già tesserato CFC Quartu, il ruolo di Vice-Allenatore. La società augura loro un buon lavoro nella sua totale fiducia.

Stefano Deiana, classe 68, sarà la prima guida tecnica del CFC Quartu maschile. La sua carriera da tecnico abbraccia diverse realtà: dalla scuola calcio a 11 al calcio a 5 femminile. Ha esordito con la scuola calcio a 11 del Selargius per poi proseguire con i giovanissimi regionali, gli allievi regionali, gli esordienti e nuovamente con giovanissimi regionali. Dopo un anno di riposo, ha voluto esplorare il mondo del calcio a 5 e lo fa guidando le ragazze dell’Elmas c5 alla vittoria del campionato regionale e la coppa Italia regionale.
Questa estate ha accolto la proposta del CFC Quartu con la forte motivazione di vivere la realtà del calcio a 5 maschile e implementare le sue conoscenze tecniche di futsal.
Mister Deiana spicca per le sue qualità umane, che gli permettono di relazionarsi al meglio con gli atleti, e per le sue conoscenze nella preparazione fisica dell’atleta.

DEIANA - “Ho iniziato l’avventura con il Calcio a 5 lo scorso anno guidando le ragazze dell’Elmas C5 e mi è subito piaciuto; poi la fortuna dei principianti ( che non guasta) mi ha permesso di vincere campionato e coppa Italia regionale. Purtroppo l’avventura con le ragazze è finita subito, perché la femminile dell’Elmas C5 quest’anno è stata sciolta. Il mondo del calcio a 5 mi ha ammaliato tanto; e quando mi è stato proposto un progetto di collaborazione dal CFC Quartu, non ho avuto esitazione ad accettare, per poter proseguire nel calcio a 5 e approfondire e migliorare le mie conoscenze. Quindi la chiacchierata col presidente, persona squisita e galante, ha rafforzato ancora di più la mia scelta. Non solo le ragazze che ho allenato, ma anche un’esperienza con i ragazzi mi farà aumentare il mio bagaglio culturale con questa realtà calcistica. Io ce la metterò tutta, come sempre, e spero che insieme si possano avere tante soddisfazioni.
Quindi in bocca al lupo a noi e che il divertimento, la gioia e la passione di fare calcio 5 non manchi mai, perché senza quello non si va da nessuna parte!”

MARTIS - Sarà affiancato da Fabio Martis, classe 82, elemento di fiducia della società con la quale è legato già dallo scorso anno, rivestendo il ruolo di dirigente. A lui sarà affidato il ruolo di Vice-Allenatore, aiutando mister Deiana nello svolgimento degli allenamenti e sostituendolo in caso di necessità. La sua conoscenza del mondo CFC e le sue doti caratteriali, saranno preziose per mister Deiana e per tutta la squadra.
“Questa esperienza è un'opportunità che può permettermi una crescita personale, e mi aspetto di apprendere vari segreti del futsal”.

Ufficio Stampa
CFC Quartu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->