skin adv

Italpol, il Leonardo nel Main Round di Coppa Divisione. Gravina: «Ritmi alti»

 21/09/2018 Letto 979 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





Tra le mura amiche del PalaGems domani arriva un avversario ostico. Sulla carta, che vede darsi battaglia un roster di B e uno di A2, favorito sarebbe il Leonardo, in visita dalla Sardegna: eppure, precedenti importanti della Coppa della Divisione e il valore della rappresentativa dell’istituto di vigilanza fanno pensare il risultato non sia già scritto.

LO SCOGLIO – Il sorteggio accoppia la rappresentativa dell’istituto di vigilanza ai sardi del Leonardo, per il primo turno del Main Round di Coppa della Divisione. Poteva andar meglio ma il rischio di incontrare squadre ancora più forti era molto concreto. “Da capitano, dico che siamo pronti a questa partita difficile, anche se è sempre complicato scendere in campo con una formazione di una categoria più alta della tua. So che ce la metteremo tutta per fare bene, la nostra filosofia è sempre proiettata alla vittoria”, il pensiero di Alex Gravina, l’uomo con la fascia al braccio per l’Italpol. “Ci alleniamo dal 27 agosto, quindi ritengo che siamo pronti per ogni impegno ufficiale che il calendario ci porrà davanti. Oltre la tattica e la tecnica, mi aspetto una risposta convincente anche sotto il punto di vista mentale ed emotivo”.

IL MATCH – Precedenti benevoli giungono in soccorso di Ranieri e dei suoi uomini. Lo scorso anno squadre di categoria inferiore estromisero dalla Coppa roster più valenti, sulla carta: tra gli altri, la Virtus Aniene 3Z eliminò le tre sarde di A2, l’Asti superò il Milano al primo turno, il Cassano ebbe la meglio sul Pescara. “Non ci nascondiamo mai, scendiamo in campo sempre per portare a casa l’intera posta in palio: lo faremo anche questa volta, mettendo tutto l’impegno vincere. Ma sarà tosta, loro hanno l’esperienza di una squadra di Serie A2 mentre noi siamo una matricola nel nazionale”, le parole del capitano alla vigilia dell’impegno casalingo. Impegno che, secondo Alex, sarà caratterizzato da grande velocità e sforzo fisico. “Prevedo una partita a ritmi molto alti, credo che il Leonardo giocherà così. Noi da parte nostra dovremo cercare di fare la stessa cosa, rispondere alzando i giri del nostro motore”.

 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->