skin adv

Active, la Lazio nell»â„˘esordio in Coppa. Paolucci: «Serve spensieratezza»Âť

 21/09/2018 Letto 878 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Inizia in salita la stagione dell’Active Network, con un impegno molto difficile sulla carta. La squadra di David Ceppi, per la partita d’ingresso nel Main Round di Coppa della Divisione, sfida la Lazio. Un ostacolo proibitivo, contro una squadra di due categorie superiore. Ma se i viterbesi disputassero la partita perfetta potrebbero sorprendere, parola di Daniele Paolucci

VALORI – “Siamo pronti, abbiamo lavorato molto bene queste settimane col mister, siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo. Stiamo mettendo a punto tutte le cose che David Ceppi vuole da noi, tutte le sue direttive. Arriviamo sinceramente abbastanza bene sia fisicamente che mentalmente, sapendo che sarà una partita proibitiva sulla carta: ma abbiamo voglia di divertirci e di far bene”, le parole di Daniele Paolucci quando mancano meno di 24 ore al primo appuntamento stagionale per i viterbesi. La pre-season è stata costellata di risultati interessanti, basta vedere l’esito del Caffè Petrarca Cup: la rassegna patavina si è conclusa con un pari ai tempi regolamentari contro i padroni di casa (2-1 ai calci di rigore per gli uomini di Giampaolo) e con una sconfitta di misura contro l’Arzignano. “Senza ombra di dubbio abbiamo fatto molto bene. Diciamo che il precampionato è andato anche oltre le nostre aspettative, abbiamo ottenuto risultati importanti contro squadre prestigiose pur essendo una squadra nuova, il che non è scontato. C’è voglia di lavorare, ci sono persone che si impegnano con molta dedizione”.

LAZIO – Non è stato un sorteggio benevolo: certamente si poteva pescare un avversario più abbordabile, rispetto a un club sulla carta superiore di due categorie. Paolucci non si perde d’animo. “Domani possibilità ce ne sono, però dovremo fare la partita perfetta. E intendo dire che avremo chances se giocheremo una partita accorta, di grande intensità. Loro sono giovani, corrono molto ed hanno un’ottima fisicità. Dovremo saper cogliere tutte le occasioni che ci concederanno”, l’analisi di Daniele, confermato nel club dopo le 17 reti della scorsa stagione. “Bisogna andare in campo anche con un pizzico di spensieratezza, quel tanto che basta per farti scendere in campo con un po’ di personalità in più”. L’ostacolo è molto impegnativo ma l’Active Network è pronto a fronteggiarlo.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->