skin adv

#CoppaDivisione, al Savio non riesce un'altra sorpresa: Becchi bis, gimme 5 Ciampino

 23/09/2018 Letto 652 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAVIO





Si conclude al secondo turno preliminare l’avventura del Savio nella sua prima apparizione in Coppa Divisione. Dopo un buon avvio di gara da parte del Savio, il Ciampino trova la quadra nel finale di primo tempo e nella ripresa mette al sicuro la partita con un netto 5-0.

PRIMO TEMPO – La differenza della categoria di appartenenza (Ciampino in Serie A2, ndr) in campo non si è percepita nella prima frazione di gioco. Un Savio tutto cuore e determinazione, con le assenze di lusso di Medici S. e Pezzin, affronta con le idee chiarissime un Ciampino Anni Nuovi alla prima uscita ufficiale della stagione. Dopo una fase di gioco particolarmente equilibrata il Savio prende campo e prova, con Filipponi prima e Gizzi dopo (palo a portiere battuto), a rompere il ghiaccio nel tabellone elettronico. Quando però, verso la fine del primo tempo, il Ciampino alza l’intensità la retroguardia del Savio comincia a vacillare. Il gol che, poco dopo, sblocca la gara è frutto di un evidente fallo in attacco non segnalato dall’arbitro; l’errore che commette la squadra di casa è quello di fermarsi a protestare. Il Ciampino continua, giustamente, a giocare e con Becchi si porta sul 1-0. Pochi istanti più tardi arriva il pesantissimo raddoppio che porta la firma di Bacaro. Sul punteggio di 2-0 le squadre tornano negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Rispetto alla prima frazione, l’unico cambio nei dieci titolari è Becchi al posto di Bacoli, per il resto, rimangono i due quintetti base dell’inizio. Nel secondo tempo, la sensazione che i due gol subiti nel finale, sono ancora nella testa dei giocatori grigioblu e il Ciampino al contrario gioca con calma e sicurezza. Nonostante i due differenti stati emotivi, il Savio continua a giocare, a testa alta e con coraggio. Dopo le due ammonizioni di Bacaro e Stefanoni, arriva il gol del 4-0 rossoblu che porta la firma di Becchi. La squadra di Alessio Medici adesso è ancora più determinata. Con uno sforzo importante schiera il portiere di movimento e arriva tante volte alla conclusione ma Blasimme blocca la strada a tutti i tentativi di Ramazio, Stoccada e Didonè. Nel finale arriva il gol che fissa il punteggio sul 5-0, siglato dal numero 9 Lemma. Savio che saluta così la competizione dopo il trionfante esordio con il Pomezia. Non resta che fare i complimenti a questo gruppo che adesso può finalmente concentrarsi sul campionato, la sfida più grande e stimolante.

SAVIO C5 – Costantini, Didonè, Stefanoni, Macciocca, Gizzi, Pochesci, Stoccada, Ramazio, Todini, Filipponi, Di Giuseppe, Apollonio.
CIAMPINO – Blasimme, Becchi, Bacaro, Fantini, Lemma, Bacoli, Mattiarocci, Cittadini, Bellucci, Giorgi, Cantina, Dominici.
MARCATORI – Becchi 2, Bacaro, Dominici, Lemma (C)
ARBITRI – Gianluca Gentile (1°), Ghiretti (2°), Paverani (Crono)

Ufficio stampa Savio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->