skin adv

#CoppaDivisione, troppi errori Giovinazzo: Leo Senna ne approfitta, poker Salinis

 23/09/2018 Letto 438 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Il Giovinazzo C5 è eliminato dalla Coppa della Divisione dopo aver costruito (ma non finalizzato) a dismisura: ecco perché la precoce eliminazione, già difficile da spiegare, è ancora più dura da digerire. Non inganni il risultato conclusivo (0-4 per la Salinis C5, ammessa al turno successivo della manifestazione, ndr), perché la squadra di Roberto Chiereghin, priva dell’indisponibile Piscitelli, dello squalificato Marolla e pure di Di Capua, che s’è fatto durante la fase di riscaldamento, ha dimostrato la propria forza al cospetto di una squadra di serie A2.

LA PARTITA - Le sbavature difensive, quando Silveira squarcia l’equilibrio del match (0-1) e quando, pochi minuti dopo, Thomazoni raddoppia (0-2), sono un'eccezione alla regola. Il Giovinazzo C5 è solido, non rischia niente, ha le chance per dimezzare il gap ma le spreca con Morgade, Mongelli e Rafinha. Così la Salinis vola sullo 0-3 (autore Silveira), mentre i padroni di casa, col doppio tentativo di Josè David (il primo disinnescato da Angiulli, il secondo a lato) riescono a venire fuori dalla buca. Pian piano i biancoverdi cominciano a crederci, ma sprecano l’impossibile (un tiro libero respinto da Angiulli ed un penalty calciato a lato da Mongelli, ndr) prima di rientrare negli spogliatoi. Al riposo, infatti, la Salinis C5 ha ancora saldamente la partita in pugno: 0-3. Il secondo tempo nella prima parte è vivace, ben giocato dai giovinazzesi che si affacciano continuamente dalle parti di Angiulli, con Josè David, Depalma (Vincenzo) ed ancora Josè David, ma la gara resta sullo 0-3. Rafinha indossa la maglia col buco, mentre Di Ciaula respinge un tiro libero di Silveira che, a 120 secondi dal gong di chiusura, cala il poker: 0-4. Il Giovinazzo C5 non c’è più ed a poco servono i tentativi di Morgade, entrambi respinti dal palo. Un pomeriggio in cui, ai biancoverdi, è riuscito poco quanto nulla.

Giovinazzo-Salinis 0-4

Giovinazzo: Di Ciaula, Sabater, Roselli, Morgade, Siberiani, Depalma R., Josè David, Rafinha, Papapicco, Depalma V., Mongelli, Mitrotta. Allenatore: Chiereghin. 
Salinis: Angiulli, Termine, Riondino, Nunes, Damato, Russo, Thomazoni, Silveira, Pulvirenti, Ferrante, Petruzzo, Tatonetti. Allenatore: Colangelo. 
Arbitri: Paolo De Lorenzo (Brindisi) e Gianfranco Marangi (Brindisi). 
Reti: 2’ pt Silveira, 6’ pt Thomazoni, 13’ pt Silveira, 18’ st Silveira.
Ammonizioni: Morgade, Depalma R., Josè David, Riondino e Pulvirenti per giorno non regolamentare.      
Espulsioni: Nessuno. 
Note: Spettatori 300 circa.

Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->