skin adv

#CoppaDivisione, Casagrande e quel break decisivo: Cornaredo avanza

 24/09/2018 Letto 505 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Missione compiuta per il Real Cornaredo, che supera di slancio il primo turno della Coppa della Divisione sul campo del Bergamo e ora ospiterà a metà ottobre il derby con il Milano. Prestazione a due facce per la squadra di Fracci, che nel primo tempo ha dovuto rispondere due volte agli allunghi dei bergamaschi, per poi dominare la ripresa, come testimonia il devastante parziale 6-1.

LA PARTITA -  In avvio scendono in campo il portiere Volonteri, Bonaccolta, Villa, Casagrande e Migliano. Dopo 1’30 Melegoni dalla destra scaglia un siluro che piega le mani a Volonteri e sblocca il risultato. Al 6’ la replica di Migliano, che deve solo spingere in rete un assist di Villa. Passano altri 30 secondi e Melegoni concede il bis, con un’altra sassata da fuori area per il 2-1. Anche stavolta la risposta del Cornaredo è sollecita e Surace firma il 2-2 con una punizione che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Tre minuti dopo Cuomo segna il primo gol ufficiale con la maglia del Cornaredo, con un tap-in di testa, dopo la traversa stampata da Ulian. Il 3-2 dura lo spazio di un caffè, perché Di Gregorio su corner s’inventa una volee da cineteca sotto la traversa, che manda le due squadre al riposo in parità. Nei primi 6’ della ripresa il break decisivo, con la doppietta di Casagrande  e un diagonale vincente di Scandaliato che impacchettano il 6-3. Poi entra in scena Messineo, che si procura e trasforma il penalty. Al 33’ Surace firma la doppietta dopo una palla recuperata. Nel finale il Bergamo schiera il quinto attaccante e Di Gregorio concede il bis. A fil di sirena anche Bonaccolta entra nel tabellino dei marcatori, suonando la nona del Real Cornaredo, che martedì ospiterà alle 21.30 l’amichevole col Mazzo e sabato 29 sarà impegnato alle ore 19 al Pala Taurus di Lecco nel debutto in coppa Italia.

BERGAMO C5 – REAL CORNAREDO 4-9 (3-3)
RETI: 1’ Melegoni (B), 6’ Migliano (RC), 6’ Melegoni (B), 9’ Surace (RC), 12’ Cuomo (RC), 12’ Di Gregorio (B), 3’ s.t. Casagrande (RC), 4’ Scandaliato (RC), 6’ Casagrande (RC), 12’ Messineo (RC), 13’ Surace (RC), 19’ Di Gregorio (B), 20’ Bonaccolta  (RC)
BERGAMO C5: Diop, Gatti, Modif, Assi, Previtera, Christian Battaia, Melegoni,Di Gregorio, Perico, Trisolino, Kolgjni, Beretta. Allenatore: Alessio Battaia
REAL CORNAREDO: Meraviglia, Bonaccolta, Messineo, Surace, Cuomo, Scandaliato, Migliano, Casagrande, Villa, Forte, Volonteri. Allenatore: Renato Fracci.
Ammoniti: Kolgini, Surace, Villa

Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->