skin adv

#CoppaDivisione, Castagna sfonda: bene Micheletto, l'Imolese va Bueno

 24/09/2018 Letto 546 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





L’Imolese onora il debutto stagionale sul campo di casa con un 6 a 0 che non lascia adito a dubbi e che consente il passaggio al secondo turno della Coppa della Divisione.

LA PARTITA - I rossoblu, aperte le ostilità già dopo pochi secondi, riescono però a sfondare le linee avversarie solo verso la metà della frazione. La chiusura difensiva del Bagnolo impone ai locali di portarsi avanti eccezionalmente in formazione completa. Al 9’ il portiere Juninho esce dai pali per dirigere, insieme a Vignoli, l’azione decisiva: l’assist filtrante del primo per Radesco, in area, viene perfezionato dal pivot sul secondo palo. L’indefesso forcing offensivo dei rossoblu prosegue senza soluzione di continuità, con poche sbavature nelle retrovie prontamente corrette  dall’estremo difensore. Al 12’ Radesco serve palla a Micheletto, che da fermo mette sotto la traversa. I reggiani, affidate le poche manovre offensive alle iniziative di Evandro e Massaro, si trovano a fronteggiare un avversario che non accenna a cedere il controllo del gioco. A pochi secondi dalla fine è Castagna a festeggiare la prima rete coi nuovi colori: in triangolazione con Baroni, riceve palla in area e conclude in scivolata. E’ Salas ad inaugurare la ripresa: al 1’, in triangolazione con Bueno, segna con un laterale basso. Il ritmo, sostenuto, ma non più incalzante, vede Evandro assumersi il peso della squadra sulle sue esperte spalle: i reggiani attaccano, ma  Juninho prima e Paciaroni poi non ammettono violazioni. All’8’ arriva la doppietta di Castagna: con tempismo perfetto, approfitta di un errore difensivo e, invertita la direzione del gioco, chiude con un tiro rasoterra. La rete conclusiva è di Bueno, al 19’: Tiago riparte e serve il compagno, che in velocità sigla il sesto goal. La traversa colpita sullo scadere dal Bagnolo fa svanire l’ultima occasione di ridurre il divario di reti. L’Imolese ottiene una vittoria corale, frutto di una compattezza in via di perfezionamento. Prossimo turno: Coppa Italia (29 settembre, ore 15): Imolese-Vicenza

IMOLESE KAOS 1919-BAGNOLO  6-0
BAGNOLO: Venturi, Evandro, Estedadishad, Crisanti, Fantastico, Massaro, Tagliavini, Maretti, Baldini, Giovanetti, Bianchini, Zaccone. All. Bartoli.
IMOLESE: Spadoni, Gabriel, Tiago, Castagna, Vignoli, Baroni, Salas, Bueno, Micheletto, Juninho, Radesco, Paciaroni. All. Carobbi.
ARBITRI: CASADEI di Cesena e LEVIS di Ravenna; cronometrista MAZZONE di Imola.
RETI: p.t. 9’ Radesco (I), 12’ Micheletto (I), 19’ Castagna (I); s.t. 1’ Salas (I), 8’ Castagna (I), 19’ Bueno (I).
AMMONITI: Micheletto, Evandro, Baldini.
ESPULSI: -

Ufficio stampa Imolese Kaos



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->