skin adv

Il Nettuno parte con il piede giusto: battuto 4-3 il Fiumicino

 25/09/2018 Letto 1347 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





La prima uscita ufficiale del Lele Nettuno è un'importante vittoria fuori casa per 3-4 contro il Real Fiumicino. Una vittoria che dà fiducia ai ragazzi in questa nuova avventura.

LA PARTITA - Il mister Gentile schiera in campo Lo Pinto tra i pali, Novara ultimo, Monteforte e De Petris Christian laterali, Amadori pivot. L'inizio del primo tempo è tutto di marca nettunese difatti, dopo un tiro del Fiumicino al 2’ respinto da Lo Pinto, il Lele ha il predominio del campo ed al 5’ va in vantaggio con De Petris Christian su angolazione con Novara. Successivamente anche Gomiero impegna il portiere del Fiumicino in una deviazione in angolo e sulla battuta De Petris Christian calcia di poco a lato. All’ 11’ il Nettuno raddoppia con Gomiero che raccoglie un invito sul secondo palo di Novara 2-0. Il Fiumicino reagisce con due conclusioni fuori e un tiro deviato da Lo Pinto in angolo. Al 22’ il Fiumicino accorcia le distanze per l’1-2, e ancora Lo Pinto si fa trovare pronto su una conclusione insidiosa. Al 26’ Novara prova la conclusione ma è bravo il portiere avversario a bloccare e si ripete due minuti più tardi su conclusione di Amadori. Il primo tempo termina con la terza rete di Monteforte su tiro libero per il doppio vantaggio dei nettunesi 1-3.
Nel secondo tempo la prima conclusione è del Fiumicino ma Lo Pinto para e poco dopo Amadori su passaggio di Gomiero impegna il portiere avversario che blocca. All’ 8’ su una ripartenza del Lele, De Petris Christian dalla sinistra tira e colpisce il palo, ma sulla respinta Novara realizza per il 1-4 con l'entusiasmo della panchina del Nettuno. Il Nettuno abbassa un po' i ritmi forse anche dovuto alla stanchezza essendo ancora in corso la preparazione atletica ed il Fiumicino si fa più aggressivo e, per ben due volte impegna Lo Pinto e difatti al 21’ accorcia le distanze per il 2-4. Reagisce il Nettuno, prima con Monteforte parata del portiere e poi in due occasioni su ripartenze crea due ghiotte occasioni non sfruttate al meglio. Verso la conclusione di gara dopo un tiro del Fiumicino, deviato dall’ottimo Lo Pinto il Fiumicino sigla la terza rete per il 3-4 conclusivo per l'entusiasmo dei ragazzi del Nettuno per la bella vittoria.
Primo tempo quasi impeccabile del Lele che ancora in periodo di preparazione offre una prestazione di rilievo di tutti i ragazzi scesi in campo. Secondo tempo un po' più sofferto anche per merito di un Fiumicino mai domo e ben organizzato. Vittoria che serve al morale e partita per far rodaggio in attesa dell'inizio del campionato. Sabato prossimo ritorno in casa per cercare di fare risultato positivo per il passaggio del turno.


Ufficio Stampa Lele Nettuno

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->