skin adv

Seconda di C1: big match Cisterna-Perconti, Real Ciampino a Carbognano

 27/09/2018 Letto 763 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Sul palcoscenico della prima giornata della nuova #SerieC1futsal hanno dato spettacolo sia le firme più attese che tanti attori a sorpresa, ma non c’è tempo di specchiarsi, perchè è già ora di rimettersi in discussione: nella categoria regina, il secondo turno promette un’altra carrellata di indicazioni sui valori in campo.

GIRONE A - L’unica sfida del girone A che mette di fronte due squadre a punteggio pieno si configura come un vero e proprio big match: in quel di Cisterna, l’EcoCity, dopo la faticosa vittoria di Anzio, esordisce davanti al pubblico amico con la Vigor Perconti, capace di battere all’esordio l’ambizioso Fondi. Lassù c’è un trio dalle sembianze particolari: il Velletri cerca conferme sull’insidioso campo del Vallerano, per il Casal Torraccia la trasferta con la Virtus Ostia Village è un ottimo banco di prova, mentre lo Spinaceto spera di mettere in cascina altri punti pesanti con il Città di Anzio. Il compito di riscattarsi spetta a Real Castel Fontana e Fidaleo Fondi: i rossoneri attendono a Marino il Real Terracina - si gioca a campi invertiti -, la banda Fratini ospita un Genzano tra le possibili mine vaganti dell’altissima classifica. Da seguire Real Stella-Anziolavinio: due stagioni fa è stato il duello che ha infiammato il girone pontino di C2, oggi è uno scontro ai massimi livelli del futsal regionale.

Clicca QUI per la seconda giornata del girone A


GIRONE B - C’è un pokerissimo di formazioni anche in vetta al girone B, nel quale l’equilibrio può essere davvero un fattore. Almeno una tra Carbognano e Real Ciampino non potrà fare due su due: il clou, infatti, è proprio tra i collaudati viterbesi di Cervigni, a caccia del definitivo salto di qualità, e gli aeroportuali, protagonisti del turno inaugurale con il settebello alla Pro Calcio. Missione bis pure per la Vigor Cisterna: riflettori accesi sulla trasferta del team di Angeletti con la Nordovest, che ha pareggiato all’esordio e vuole scoprire la sua dimensione. In vetta stazionano anche Aranova e Albano: i rossoblù di Fasciano sono ospiti del CCCP, per i castellani c’è l’interessante sfida interna con il Real Fabrica. Chi deve rialzarsi è la Pro Calcio: il roster di Galante, dopo il ko di Ciampino, attende il Cortina con l’obiettivo di mettere in cascina i primi punti. Sfida al recente passato per Fabio Luciani nella seconda sulla panchina del Poggio Fidoni: al PalaSpes arriva la sua ex formazione, quello Sporting Hornets che sarà avversario anche in Coppa Lazio. Chiude il quadro mercoledì sera Virtus Fenice-TC Parioli: gli orange vogliono sbloccarsi, i biancoverdi difendono l’imbattibilità.

Clicca QUI per la seconda giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->