skin adv

Coppa Divisione, lontano ricordo per l'Italpol. Derme: «Sotto con Coppa e Serie B»

 27/09/2018 Letto 453 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





Qualcosa non ha funzionato, nel primo turno del Main Round di Coppa della Divisione: prima la superiorità, poi il ritorno di fiamma del Leonardo. Un’eliminazione sgradita, materiale su cui riflettere per il direttore sportivo dell’Italpol, Fabio Derme. Ma che non toglie il sonno alla rappresentativa dell’istituto di vigilanza, pronta alla doppia corsa Coppa Italia e campionato.

COPPA DIVISIONE – “Diciamo che perdere non piace a nessuno ma sappiamo anche che difficilmente quella Coppa poteva essere un nostro obiettivo. Abbiamo giocato senza Fred, che per noi è un giocatore molto importante. Comunque abbiamo fatto un’ottima gara, solo nel secondo tempo siamo un po’ calati ma abbiamo lo stesso avuto tante occasioni. Il Leonardo poi è una buonissima squadra, sono stati bravi a portare a casa la qualificazione”, la positività di Fabio Derme, diesse dell’Italpol, dopo l’eliminazione dalla manifestazione nata la stagione scorsa.

FOCUS – Il dirigente vuole guardare subito avanti, concentrandosi su obiettivi più alla portata. “Sicuramente fare bene in campionato è e sarà il nostro obiettivo primario. Però in Coppa Italia, a differenza della Coppa della Divisione, si gioca con squadre di pari categoria: quindi a noi piacerebbe fare più strada possibile”, il pensiero di Fabio, ora che la squadra osserva il turno di riposo nella prima giornata per poi scendere in campo il 3 ottobre contro una tra Savio e Club Roma
Futsal. “Nel Lazio le stesse che lotteranno per vincere il girone si combatteranno anche la Coppa. Penso all’Active Network e al Pomezia, per esempio. Al di fuori della regione non conosco benissimo tutte le realtà: ma sicuramente il Real San Giuseppe e il Real Dem sono squadre fortissime”. Prima della cadetteria è in programma un altro esordio: quello in una Coppa Italia da provare a mettere in bacheca.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->