skin adv

#Over40, Salvatore Zaffiro il faro del team di Calcio a 5 Live: «Divertiamoci ma...»

 27/09/2018 Letto 1856 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Salvatore Zaffiro è pronto a rimettersi la fascia, dopo che ha alzato la Coppa nel 2003 a Caserta, quando l'Italia del futsal è diventata Campione d'Europa. 97 presenze in azzurro e 10 reti per il capitano della Rappresentativa di Calcio a 5 Live che domani scenderà sul parquet del PalaCarucci di Terracina, dove parteciperà al primo campionato italiano Over 40.

ZAFFIRO - “Tutti parlano della vittoria nel 2003 a Caserta - esordisce Zaffiro -, pochi ricordano che siamo andati vicini nel laurearci Campioni del Mondo nel 2004 in Taiwan, quando in finale perdemmo 2 a 1 con la Spagna. Giustamente si ricordano solo le vittorie, e allora cercare la vittoria in ogni competizione come è nel mio stile di vita, non è così sbagliato”. Zaffiro a Terracina incontrerà amici di tante battaglie, giocatori con i quali ha giocato e che ha avuto anche come avversari. “Sarà bello ritrovare tanti amici, nomi che hanno fatto la storia del Calcio a 5. Chi vorrei sempre nella mia squadra? Tanti, troppi giocatori, ognuno per diversi motivi. Non ce n'è uno soltanto. Ma l'età avanza ed in questo evento mi tengo stretto i ragazzi che compongono la mia squadra, giocatori che non hanno nomi altisonanti, ma sono certo vogliosi di dare il massimo in eventi di questo tipo, dove la tecnica sarà mischiata alla tenuta atletica. 20 minuti effettivi a tempo, sono tanti per i quarantenni, figuriamoci per i 50enni come me. Bisognerà effettuare una rotazione importante, per avere un ritmo buono”.

DIVERTIAMOCI – L'evento di Terracina si gioca su tre giorni, Zaffiro non è solito a partecipare, ma il profilo del roster di Calcio a 5 Live è basso: “Speriamo di andare avanti e partecipare a tutti e 3 i giorni della manifestazione – dice Zaffiro -, dobbiamo per prima cosa puntare a divertirci, ma sempre con il massimo impegno. Certo non partiamo con i favori dei pronostici, l'Olimpus ed il team di Junior appaiono molto più attrezzati di noi, le altre squadre non le conosco, dobbiamo scendere in campo ed affrontare gli avversari dando sempre il massimo, se poi saranno più bravi di noi, gli stringeremo la mano. Questo evento di Terracina lo considero molto affascinante, spero solo non sia un fuoco di paglia, ma che abbia una continuità, perchè sono certo che le società che vi parteciperanno si organizzeranno sempre meglio. In fondo c'è un titolo italiano in palio”. E allora capitano, prova ad alzarla ancora una volta.

LA LISTA – Questa la lista presentata da Calcio a 5 Live in vista di Terracina.
Portieri: Vincenzo D'Avino e Federico Bontempi.
Giocatori di Movimento: Salvatore Zaffiro, Francesco Cetroni, Riccardo Lucatelli, Sergio Medici, Marco Mazzilli, Giulio Quagliarini, Marcello Cannone, Adriano Rossetti, Giuseppe Galante, Roberto Eboli, Andrea Di Resta, Emanuele Grillo, Alessio Medici e Stefano De Dominicis.
Allenatore: Stefano Dell'Anna
Dirigente accompagnatore: Rolando Benedetti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->