skin adv

L'Heracles ribalta tutto: Città  di Colleferro sconfitto ed eliminato

 30/09/2018 Letto 524 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Grazie all’eurogol di Valerio e ad una rete da opportunista di Monaco, l’Heracles, al termine di una prestazione di squadra più che positiva, ribalta il risultato dell’andata contro il Città di Colleferro e si qualifica, con merito, per il successivo turno di coppa.

Nella prima frazione, iniziata con oltre un’ora di ritardo per problemi legati all’arbitro, le due formazioni partono accorte, evitando in primis di concedere spazi all’avversario. Il primo tiro è del Colleferro, ma Petrella si fa trovare pronto e devia di piede. L’Heracles, col passare dei minuti, inizia ad alzare il proprio baricentro di gioco, affacciandosi con pericolosità davanti a Piacentini. L’occasione clou è per Corrente, ottimamente servito da Riso, ma il laterale dell’Heracles di piatto sfiora il palo alla sinistra del portiere. Nel minuto di recupero del primo tempo, a causa dell’espulsione di Colacicco, l’Heracles è costretto a giocare in inferiorità numerica. Petrella si esalta e mantiene la porta inviolata, deviando sulla traversa un primo tiro e chiudendo lo specchio sul secondo.

Nella ripresa, il Colleferro ha la possibilità di sfruttare un altro minuto di superiorità numerica, ma non riesce a scardinare l’ottima difesa locale. L’Heracles, consapevole della necessità di segnare due gol per superare il turno, aumenta il ritmo delle azioni, creando pericoli sempre più frequenti dalle parti dell’ottimo Piacentini. Corrente arriva in ritardo e non riesce a sfruttare al meglio un assist di Riso. Supino, dopo una splendida azione personale, colpisce il palo a porta ormai sguarnita. Monaco, al termine di una perfetta azione corale, coglie il secondo a portiere battuto. Quando sembra che la porta avversaria sia ormai stregata, serve un eurogol di Valerio, su schema da calcio d’angolo, per scardinare l’equilibro in campo. Il centrale dell’Heracles, servito da Corrente, si coordina in maniera mirabile e al volo fredda Piacentini all’incrocio dei pali. Gli ultimi minuti di gioco sono un vero e proprio forcing dell’Heracles. Prima Valerio ha l'opportunità di siglare la doppietta personale, ma il suo tiro libero viene deviato dal portiere ospite sul palo, il terzo di giornata. A tre minuti dalla fine, la pressione dell'Heracles è premiata dalla rete di Monaco, che, ottimamente appostato sul secondo palo, spinge in rete l’assist al bacio di Riso. Il Colleferro prova la carta del portiere di movimento, ma l’intera difesa dell’Heracles si dimostra un baluardo insuperabile, portando a casa il meritato passaggio del turno.

A fine gara il capitano di giornata Valerio commenta così l’andamento del match: “Eravamo consapevoli di trovare un avversario organizzato, che avrebbe giocato per difendere il vantaggio dell’andata. Dopo un primo tempo accorto, nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e creato molte occasioni da gol. Sono felice per la mia rete, che ha sbloccato la partita, ma soprattutto per il passaggio del turno, che premia il lavoro che in settimana portiamo avanti con mister Treglia. Possiamo sicuramente migliorare ancora molto, ma la strada tracciata è indubbiamente positiva”.


Angelo Petrella
Ufficio stampa ASD Heracles Città del Golfo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->