skin adv

Rutigliano, pochi ma buoni: sale in cattedra Ferdinelli, blitz a Bisceglie

 01/10/2018 Letto 540 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS RUTIGLIANO





Vittoria convicente che scaccia i fantasmi della bruttissima sconfitta di Polignano e rilancia la Virtus in Coppa Italia. Sabato 29 settembre i granata, ridotti ai minimi termini da infortuni e problemi burocratici, esibiscono una prestazione maiuscola in grado di mettere in difficoltà i più attrezzati padroni di casa. Chiaffarato con a disposizione solo: De Simone, Leggiero, Ferdinelli, Paz e Pozzi; è costretto a  dare pochissimi minuti di recupero a questi quattro calcettisti, sostituendoli in ogni caso con atleti prelevati dall'U19 di mister Rotondo, abili a farsi trovare pronti e a rimpiazzare al meglio i loro compagni.
 
LA PARTITA - Il Futsal Bisceglie, nella prima frazione, fa subito capire chi sono i padroni di casa, piazzando due reti alle spalle di De Simone: prima con Juninho su calcio di punizione, poi Ferrucci con un fendente da posizione defilata. il 2 a 0 dei locali risveglia l'orgoglio ferito dei granata che provano a ribaltare immediatamente il risultato con Luca Leggiero, anch'esso da calcio di punizione. Nel finale di frazione è Ferdinelli a salire in cattedra ed a servire un pallone che Pozzi non può proprio sbagliare, realizzando cosi il 2-2. Nei secondi venti minuti la virtus Rutigliano prende in mano il pallino del gioco. Al minuto 8’45” Paz, con grande astuzia, sfrutta un errore della retroguardia neroazzurra e porta in vantaggio la Virtus. A chiudere idealmente i conti ci pensa il solito Pozzi, sfruttando un incertezza su qunto di movimento dei biscegliesi e siglando la rete del 4 a 2. Negli ultimi minuti la stanchezza si fa sentire e gli uomini del tecnico conversanese perdono il pallino del gioco regalando ai padroni di casa la rete della speranza firmata da Juninho. Il tabellone luminoso alla fine dei quaranta minuti premia la Virtus Rutigliano per 4 reti a 3.
 
PROSSIMO TURNO - Il prossimo impegno vedrà i virtussini impegnati nell'esordio in campionato contro il Real Rogit. La notiza di rilievo è che la gara non si disputerà nella struttura di Via Adelfia, bensì al Pala Gino D'Aprile di Polignano in data 6 ottobre alle ore 16. Domenica 30 settembre anche l'U19 conquista la sua prima vittoria ina amichevole strapazzando la Just Mola per 8 a 3 e dando, così, un segnale forte per il nuovo importantissimo campionato che sta per iniziare.
 
Ufficio stampa Virtus Rutigliano


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->