skin adv

Diaz con la testa altrove: Di Pierro e poco altro, arrivederci Coppa Itaia

 04/10/2018 Letto 382 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Seconda sconfitta consecutiva ed eliminazione dalla Coppa Italia di Serie B per la Diaz che questa sera ha dovuto cedere l’onore delle armi alla Be Boad Ruvo in occasione della seconda giornata del triangolare 27. 
 
LA PARTITA - Biscegliesi privi degli squalificati Caggianelli e De Cillis e dell’infortunato Ferreyra. Sul fronte opposto mister Piacenza deve fare a meno dell’estremo difensore Pellicani, fuori per infortunio. Gara vivace ma con pochi spunti offensivi, il primo tentativo è del biancorosso Di Pierro che dopo tre minuti calcia a lato da banda destra. Ruvo che al primo tentativo fa centro con il calcio di punizione di Garcia Rubio che vale lo 0-1 dopo 7’05”. Il match si riscalda, Palermo prima e Mazzone poi falliscono due occasioni da gol clamorose, mentre i direttori di gara allontano mister Di Chiano per poteste. Nella seconda parte di frazione il Ruvo si fa preferire, complice il nervosismo in casa Diaz, e nell’arco di tre minuti Ballestreros sfiora il raddoppio, Tortora salva sulla linea un diagonale dell’ex Amoruso, mentre al 18’45” ancora Garcia Rubio sempre su punizione fa 0-2. C’è ancora tempo per la traversa clamorosa di Mazzone e per il gol di Ballestreros che vale il 3-0 a metà gara. La ripresa parte sulla falsariga del primo tempo, Ruvo a fare la gara e Diaz alla ricerca di se stessa. Mazzone fa la voce grossa impegnando prima Belsito, poi siglando la quarta marcatura ospite dopo neanche tre giri di lancette. Gli ospiti dilagano e serve un Belsito in giornata super per evitare che il parziale prenda misure più larghe. Al 9’06” Tortora viene espulso per doppia ammonizione, ma la superiorità numerica della Be Board produce solo il palo di Garcia Rubio. Diaz che riprende vigore ed al 13’36” accorcia le distanze con Vito Di Pierro su imbucata da banda sinistra. Mazzone un minuto dopo ristabilisce il vantaggio di quattro reti con la doppietta personale di giornata. Il match ormai ha poco da dire se non registrare il tiro libero di Garcia Rubio deviato in angolo da Belsito ed il palo di Marquina. Diaz che abbandona la competizione e che volge lo sguardo all’esordio in campionato, sabato 6 ottobre ore 16, quando al PalaDolmen torna proprio la Be Board Ruvo. 
 
DIAZ-BE BOARD RUVO 1-5 (p.t. 0-3) 
DIAZ: Belsito, Monterisi, Di Pierro, Sasso, Russo, V. Cassanelli, Palermo, Acquaviva, A. Cassanelli, Tortora, Porcelli, Spadavecchia.  All: Di Chiano 
BE BOARD RUVO: Mastrorilli, Amoruso, Di Grumo, Maggialetti, Mazzone, Garcia Rubio, Marquina, Ballestreros, Mastropirro, Guastamacchia, Fracchiolla, Campanale.  All: Piacenza. 
MARCATORI: 7’05” p.t. Garcia Rubio (R), 18’45” Garcia Rubio (R), 19’54” Ballestreros (R); 2’41 s.t. Mazzone (R), 13’36” Di Pierro (D), 14’39” Mazzone (R) 
AMMONITI: A. Cassanelli (D), Palermo (D), V. Cassanelli (D)
ESPULSI: Al 9’06” s.t Tortora (D) per doppia ammonizione 
NOTE: Di Chiano (D) allontanato per proteste  
 
Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->