skin adv

Frassati Anagni, Cervini carico per l»™inizio della C2: «Sarà  un girone equilibrato»

 04/10/2018 Letto 729 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FRASSATI ANAGNI





Iniziano finalmente le fatiche di campionato. Dopo quelle di Coppa Lazio, il Frassati Anagni di capitan Moreno Cervini si appresta alla prima gara della C2 ospitando tra le sue mura amiche il Frosinone Futsal. “Non vogliamo essere una comparsa”.

AVVICINAMENTO – Lavori estivi al termine, si sta entrando nel vivo della nuova stagione sportiva. L’antipasto, molto gustoso per il Frassati Anagni, è stato il superamento del primo turno di Coppa Lazio. “Siamo partiti veramente molto bene, riuscendo a fare bottino pieno nella gara che abbiamo affrontato in casa. Il ritorno poi è stato ‘in discesa’, nel senso che il risultato era quasi praticamente acquisito”, il commento di capitan Cervini sul facile passaggio del turno nella Coppa di categoria: partire con un 8-0 è sempre un segnale incoraggiante. “La nostra forza è che siamo un gruppo coeso, compatto. Una squadra così è difficile da battere. Al già valido roster dello scorso anno abbiamo aggiunto molti elementi che hanno fatto la categoria, quindi abbiamo aumentato il nostro valore”.

CAMPIONATO – Il definitivo ingresso nella stagione sportiva del nuovo anno di futsal è sicuramente sancito dall’esordio in C2, principale competizione per le 56 compagini in lotta per i posti nella massima serie regionale. “La prima partita è sempre un’incognita, l’esordio è la gara con il maggior numero di insidie: soprattutto quelle mentali, quelle relative ai cali di tensione o all’approccio sbagliato. Tutte le squadre hanno lavorato per fare bene, quindi la componente mentale è la più importante”, il pensiero di Moreno alla vigilia della gara contro l’AMB Frosinone, quell’Atletico Mole Bisleti che si è rinnovato nel look ma non ha smarrito le sue ambizioni. “Il girone è molto complicato, ci sono realtà spigolose sul nostro cammino: ci saranno molte gare equilibrate, secondo me. Dal canto nostro vogliamo dare del filo da torcere a tutti, battagliare su ogni campo: non vogliamo essere una comparsa”. Cervini e il suo Frassati Anagni sono pronti alla C2.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->