skin adv

Italpol, nel destino c»â„¢è il Savio. Armellini e l»â„¢esordio in B: «Una battaglia»Â

 05/10/2018 Letto 1201 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





Eliminata dalla Coppa della Divisione, la rappresentativa dell’istituto di vigilanza si consola con una larghissima vittoria nel triangolare della Coppa Italia di B. Per superare il primo ostacolo verso la coccarda tricolore bisogna vincere col Savio, avversario anche nell’esordio in campionato. Armellini avverte: “La metteranno sul piano dell’intensità”.

CLUB ROMA FUTSAL – Nessun intoppo nella prima partita della Coppa Italia di cadetteria per Federico e compagni: seconda sconfitta larga per il Club Roma Futsal e 3 punti ‘facili’ per il sodalizio dei Gravina. “Il 17 a 1 parla da solo ma bisogna ammettere che non avevamo iniziato bene la partita: siamo andati in svantaggio riuscendo a pareggiare solo dopo 6-7 minuti. Per me abbiamo sbagliato troppi gol, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista”, il pensiero di Armellini, giocatore arrivato a dicembre 2015 quando in panchina c’era Zannino, quasi un decano nel roster. Pronto a iniziare l’avventura nei campionati nazionali. “Nessuna emozione in particolare, vedo la serie B come un normale passaggio per una società che vuole sempre vincere e arrivare sempre più in alto. Personalmente invece mi sento pronto ad aiutare la squadra in questa nuova avventura”.

IL RIVALE – Due crocevia importanti per la stagione hanno lo stesso nome: Savio. Il club di via delle Nespole, allenato da Alessio Medici (per un breve periodo tecnico dell’Italpol), sarà sia l’avversario dell’esordio in B che l’ostacolo da superare per andare avanti in Coppa. “Il Savio lo conosco bene e conosco ancora meglio mister Medici, con il quale abbiamo passato momenti fantastici due anni fa. È un grandissimo allenatore e gli auguro di fare un grande campionato”, il saluto affettuoso di Federico al suo vecchio allenatore. Ma lo spazio per i convenevoli non è molto, domani al PalaLevante si farà sul serio. “Sono convinto che preparerà benissimo la partita e questo fatto renderà l’incontro una battaglia sportiva: loro la metteranno sul piano dell’intensità, noi dovremo farci trovare pronti”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->