skin adv

L'Aprilia va «Forte» in coppa, ora l»™Active al debutto in campionato

 05/10/2018 Letto 749 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Al PalaRosselli i ragazzi di mister Serpietri vincono nel secondo match del triangolare di Coppa Italia, domani l’esordio in campionato contro l’Active. Mugnaini: “Siamo matricole, ma vogliamo fare bene”.

COPPA ITALIA – Digerita l’eliminazione in Coppa Divisione, la United Aprilia inizia il cammino anche in Coppa Italia: inserita nel triangolare con Forte Colleferro e Atletico New Team, l’Aprilia ha affrontato i primi, che già erano stati sconfitti per 4-0 dalla New Team nella prima giornata. Il match è terminato col punteggio di 5-2 per l’Aprilia, come spiega Pierpaolo Mugnaini, vice di Serpietri: “Il primo tempo è stato abbastanza contratto da parte di entrambe le squadre, nel secondo la partita è cambiata. Abbiamo sfruttato la superiorità numerica per l’espulsione di Lopes, la quale ci ha permesso di andare sul 3-2. Abbiamo poi sopportato la nostra inferiorità a causa dell’espulsione di Pacchiarotti ed anche del loro portiere di movimento, chiudendo poi sul 5-2. Nel prossimo match di Coppa affronteremo l’Atletico New Team - spiega Mugnaini - che ha già vinto con il Colleferro. Sarà dunque un vero e proprio spareggio: non partiamo sconfitti, ma sappiamo che loro sono una grandissima squadra, con ottimi elementi e tanta esperienza nella categoria, al contrario nostro che siamo matricole. Siamo fiduciosi come sempre, consapevoli di affrontare una sfida molto difficile al PalaLevante, ma noi siamo in crescita: rispetto alla gara con l’Italpol e alle amichevoli siamo cresciuti, il mister controlla ogni singolo dettaglio e la crescita è costante. Siamo gladiatori e non ci arrendiamo mai”.

OBIETTIVO SALVEZZA – Per la matricola United Aprilia l’obiettivo stagionale sarà sicuramente la salvezza: “Cercheremo di fare una stagione tranquilla e di mantenere la categoria - afferma Mugnaini -. In casa non regaleremo nulla, ed anche se dovessero arrivare sconfitte saranno partite combattute, mettendo sempre in campo la determinazione che ci contraddistingue. Le avversarie sono attrezzate, alcune hanno un livello più alto del nostro, ma in campo ci vanno anche passione e determinazione. Ci presentiamo da provinciale, consapevoli delle difficoltà, ma con la voglia di fare bene e non partire sconfitti. Vogliamo dare lustro alla città di Aprilia, riuscendo a centrare la salvezza: dovesse arrivare un playoff sarebbe come aver vinto il campionato. Arriviamo a questa stagione dopo un mercato oculato, abbiamo speso poco rispetto ad altre società: in ogni caso ai nostri ragazzi non manca nulla, perché la dirigenza fa sempre il massimo per assicurare la tranquillità dei calciatori. La nostra forza in più sarà sicuramente mister Serpietri, un mago del futsal: ama studiare le partite al minimo dettaglio, come un chirurgo”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->