skin adv

FantaItria stende il Petrarca Padova: Città  di Asti, prima da standing ovation

 07/10/2018 Letto 472 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ASTI





La palla è rotonda ancora di più nel futsal dove il campo è sempre giudice supremo e se martedì il Città di Asti si era fatto sorprendere dal Genova oggi gli uomini di Lotta hanno disputato una partita tutta grinta e nervi mettendo sotto il Padova di Urio vera corrazzata del Girone A della serie A2. Padova che era venuto ad Asti con le intenzioni di fare propria la posta e proprio per questo motivo l’inizio della partita è stato affrontato dai veneti con un buon furore agonistico.
 
LA PARTITA - Celentano e compagni però non si sono fatti intimorire e, poco alla volta, hanno dato un ritmo diverso al match fatto di lanci e di diagonali alte pronte per scardinare la difesa avversaria. La velocità di Itria ha fatto il resto. E proprio il gioiellino di casa sorprendeva Timm sul palo lontano. Reazione veemente dei veneti e pareggio di Vitale, ma Asti non perdeva il suo smalto e ancora lui Itria bucava la difesa avversaria. Tropiano esibiva alcuni ottimi interventi ma l’attacco del Città di Asti non era certo assente. Si andava al riposo con la netta sensazione di un match bello e disputato ad armi pari. Una scivolata di Ongari a centrocampo a inizio ripresa liberava il pari del capitano Costa e poi dopo una serie di batti e ribatti era Urio a portare avanti il Padova calcio a 5. Sembrava una storia già scritta ma Lotta aveva il merito di infondere ai suoi la grinta per il pari prima di Mendes e poi il vantaggio, ancora di Itria, che uccellava in contropiede un’uscita di Timm. C’era ancora il tempo di registrare l’impresa di Tropiano che a cinque dalla fine negava a Urio la rete del pareggio, Asti resisteva anche contro il portiere di movimento e si portava a casa tre punti cercati. Un dolce inizio quello degli uomini di Lotta, adesso attesi alla controprova in trasferta contro il Carrè Chiuppano.
 
 
Asti: Tropiano, Itria, Corsini, Celentano, Siviero, Mendes, Fazio, Ongari, Bosio, Scianna, Fiscante. All. Lotta
Padova: Timm, Billouche, Cividini, Arteiro, Costa, Del Pizzo, Alba, Vitale, marchese, Mazzon, Urio, Virruso. All. Giampaolo
Reti: Primo tempo: 5’32” Itria (A) 8’54”Vitale (P) 13’08” Itria (A)
 
Secondo tempo: 31” Costa (P) 7’44” Urio (P) 9’31” Mendes (A) 12’54” Itria (A)
 
Tropiano para un rigore a Urio al 14’53” secondo tempo
 
Ufficio stampa Città di Asti


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->