skin adv

Migliano apre e chiude la goleada: Cornaredo, è subito clean sheet

 08/10/2018 Letto 428 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Real Cornaredo a forza otto nel debutto in campionato contro l’Aosta, santificato dalle doppiette di Migliano, Casagrande, Messineo e Monti. E la gioia per i primi tre punti è allietata subito la fine del match anche dalla dichiarazione pubblica di matrimonio fatta sul parquet da Peppe Surace alla futura sposa.

Mister Fracci per l’esordio in campionato deve fare a meno degli acciaccati Ulian e Cuomo e schiera inizialmente Meraviglia tra i pali, Surace, Monti, Casagrande e Scandaliato. Nel primo tempo il Cornaredo fatica contro il ritmo alto e il pressing ultraoffensivo dei valdostani che costringono più volte Meraviglia a superarsi per mantenere la porta inviolata. Al 14’ l’equilibrio si spezza grazie a un formidabile spunto personale di Monti, che poi serve a Migliano un cioccolatino solo da scartare per mettere dentro il primo gol del campionato del Cornaredo. A 10 secondi dal riposo Casagrande firma il raddoppio con una sabongia che si stampa sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa l’Aosta cala il ritmo e il Cornaredo diventa padrone del campo, anche se impiega 11 minuti per piazzare in 30 secondi il break decisivo: al 31’ Monti scambia sullo stretto con capitan Scandaliato e poi spara una puntata sotto l’incrocio dei pali per il 3-0. Il tempo di rimettere il pallone al centro e Monti concede il bis. Rotto l’argine il Cornaredo straripa con Messineo che appena entrato impacchetta un doppietta in meno di un minuto, prima spingendo in rete un assist di Surace da corner, poi rubando palla al portiere di movimento per insaccare dalla propria meta campo il 6-0.
A 3’ dal termine Casagrande cala il settebello ribadendo nella porta sguarnita un tocco di Messineo salvato sulla linea da un difensore. A 15 secondi dal termine anche Migliano griffa la doppietta con un comodo tap-in su assist di Casagrande per il definitivo 8-0.
Sabato 13 secondo impegno di campionato con la trasferta sul campo piemontese dell’Elledi Carmagnola, corsara all’esordio 6-3 sul campo della Domus Bresso.

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo)
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->