skin adv

Blue Green, non è tutto da buttare. Canarecci: "Ho visto passi in avanti"

 14/10/2018 Letto 702 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Pesante sconfitta in casa per i Blues di Via del Fosso di Santo Spirito, nel match valevole per la 2° giornata di andata de campionato di Serie C2; i ragazzi di Canarecci escono dal campo con un passivo di 8 reti a 1. Seconda sconfitta consecutiva, quindi, per il team del Blue Green che, nonostante un gioco e un approccio diverso rispetto alla gara contro il Laurentino Fonte Ostiense, non riesce a tenere testa ai blancos di Mister Gimelli.

Non basta Nucciarone nella prima frazione a riaprire i giochi sul 1-2, l'Eur Massimo affonda e va al riposo con il punteggio di 1-4.
Nella ripresa buona la reazione dei padroni di casa, ma non basta; gli ospiti allungano fino al massimo vantaggio di 8 reti a 1 che di fatto chiude il match; sul taccuino del direttore di gara, di marca ospite, Sordini (2), Giarratana (2), Teofilatto, Olivieri (2), Venuti.

Gli ospiti hanno dimostrato, fin dalle prime battute, padronanza del campo e determinazione; l'Eur Massimo, afferma Canarecci, "è la squadra da battere nel girone, ha veramente giocatori importanti, complimenti davvero. Sapevamo che oggi era difficile fare punti con loro  - prosegue poi il mister -,  però posso affermare con certezza che ho visto una squadra diversa rispetto a sabato scorso, una prova di carattere che in parte riscatta la prestazione contro il Laurentino Fonte Ostiense. Passi in avanti ci sono stati, nella seconda parte del primo tempo abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari pressando nella loro metà campo; nella ripresa ci siamo spinti fin da subito in avanti macinando gioco ma purtroppo le troppe defezioni difensive hanno reso pesante il risultato. C'è da dire anche che la bravura dell'estremo difensore ospite ha salvato in più occasioni il risultato ed anche la fortuna non ha girato proprio a nostro favore, visti i diversi legni colpiti. A 10' dalla fine, sul punteggio di 1-5, abbiamo azzardato il portiere di movimento, con tutti i rischi del caso, alzando la pressione del gioco, ma non è servito a molto, se non ad appesantire il passivo. Ciò nonostante, sono e resto fiducioso nei ragazzi, sappiamo di aver una squadra giovane in un girone di ferro, molto impegnativo e con squadre importanti; ho visto comunque margini di crescita, una reazione mentale ma soprattutto siamo stati sul pezzo fino alla fine, lottando su ogni palla; probabilmente meritavamo qualche goal in più. Ora però testa già al prossimo impegno ostico in trasferta, ospiti della Compagnia Portuale di Civitavecchia; in settimana lavoreremo per migliorare alcuni aspetti; sarà importante fare punti".


Ufficio Stampa Blue Green  



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->