skin adv

Fuorigrotta, Turmena risponde a Mongelli. Maga: "Condizionati dai falli"

 14/10/2018 Letto 555 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Seconda giornata del campionato nazionale di serie B (girone P). Futsal e Fuorigrotta e Giovinazzo sono entrambe reduci da due successi conquistati nel primo turno. Match ricco di emozioni da una parte e dall’altra che termina 1-1.
 
IL MATCH - Ritmi fin da subito alti in cui entrambe le compagini dimostrano di voler il massimo della posta in palio. E’ il team ospite a sbloccare la contesa con Mongelli. Il Futsal Fuorigrotta reagisce e crea diverse nitide occasioni, ma il Giovinazzo a sua volta impegna in più di una circostanza il portiere locale Marcio Ganho. A 40’’ dal termine della prima frazione Turmena disorienta con un dribbling un avversario e calcia forte sotto l’incrocio con palla che si insacca per il pareggio con cui si va al riposo. Nella ripresa ci sono continui capovolgimenti di fronte con entrambi i portieri che diventano protagonisti compiendo interventi importanti. Il calcettista più ispirato dei locali è senza dubbio Turmena che va vicinissimo al gol colpendo una traversa. I padroni di casa raggiungono negli ultimi 5’ il sesto fallo. Galindo può regalare il vantaggio al Giovinazzo, ma il suo destro si infrange sul palo. Ultimi tentativi del Futsal Fuorigrotta negli istanti finali, ma il risultato non cambia per un pareggio che probabilmente non accontenta nessuno.
 
IL SESTO FALLO CI HA CONDIZIONATO - “Aver raggiunto il bonus dei sei falli nei cinque minuti conclusivi ha condizionato la parte finale della nostra gara - afferma il tecnico del Futsal Fuorigrotta, Marcello Magalhaes -. Abbiamo dovuto diminuire la pressione proprio per non concedere agli avversari la possibilità di battere un tiro libero. Abbiamo affrontato una grande squadra con giocatori che hanno militato in A e sono soddisfatto per molte cose che la squadra mi ha fatto vedere. Abbiamo attaccato e calciato tanto in porta senza riuscire a trovare il gol nel secondo tempo. Il campionato è difficile perché il livello è cresciuto molto. Ora testa alla prossima sfida in casa del Manfredonia, altro avversario molto complicato da affrontare”.
 
Area Comunicazione Fuorigrotta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->