skin adv

Moi incita il Pordenone: "Il Grifo è storia, ma scendiamo in campo per vincere"

 15/10/2018 Letto 326 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Meno due alla super sfida di mercoledì sera, quando alle 21:00 al PalaFlora di Torre di Pordenone si giocherà la gara ufficiale di Coppa della Divisione con il Real Futsal Arzignano, formazione che milita nella massima categoria dei campionati Nazionali di calcio a 5 e che sabato pomeriggio ha conquistato anche i tre punti contro la Lazio in campionato.
 
MOI - Gara ad eliminazione diretta valida per il secondo turno di Coppa della Divisione, un dentro o fuori che, al di là del risultato, sarà comunque storico per la Martinel Pordenone Calcio a 5, avendo l'onore di ospitare una società di così alto livello, come tiene a sottolineare il Team Manager e Vice Allenatore Luca Moi: "È per noi un grande onore ospitare in una competizione ufficiale il Grifo, società che ha scritto la storia del futsal italiano, che nella sua bacheca vanta 2 scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Nessuno, tuttavia, vuole vivere questa grande emozione solo come un premio, pensando che sia solamente importante partecipare a questa partita, noi scenderemo in campo per vincere, come facciamo sempre".
 
GLI AVVERSARI - Il Real Futsal Arzignano, guidato da mister Stefani, vanta un rooster di classe e completo in ogni ruolo, ed in particolare Moi ci tiene a puntare l'attenzione su tre elementi. "La leggenda dei parquet italiani: Marcio Brancher, classe 1967, campione del mondo nel 1996 con il Brasile e con 5 scudetti vinti nei due mondi; Il talentino azzurro Carlo Houenou, classe 1996, che con una storia romantica alle spalle oggi è la promessa più bella per il futuro della Nazionale Italiana. E infine, personalmente, sono affezionato a Mario Riccardo Salamone: l’ho visto esordire nel campionato di A2 con la Reggiana, quattro anni fa, proprio qui a San Vito al Tagliamento contro la New Team FVG. Mi è sembrato da subito un giocatore strepitoso, nonostante fosse solo ventenne, e in questi anni l’ho sempre tenuto sotto osservazione a distanza. Mercoledì sera quindi tutti al PalaFlora - conclude mister Moi - perché è un’occasione importante per venire in contatto con l'alto livello del futsal, sia per chi lo pratica, soprattutto i nostri giovani che potranno vedere da vicino quello a cui devono ambire, sia per il pubblico della nostra regione, da sempre appassionato a questo sport. E se al suono della sirena i nostri avversari avranno sul tabellone più gol fatti rispetto a noi, con la sportività che sempre ci contraddistingue, ci complimenteremo abbracciandoli!".
 
Ufficio stampa Pordenone


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->