skin adv

Velletri da favola: successo a Cisterna e primo posto in classifica

 16/10/2018 Letto 1086 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Una partita al cardiopalma consegna al Velletri calcio a 5 la vetta della classifica del campionato di serie C1. La sfida al vertice alla quarta giornata ha visto prevalere la formazione del presidente Pontecorvi, al termine di una partita emotivamente coinvolgente, che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino agli ultimi secondi di gioco. Il Cisterna si è presentato a questa partita senza due uomini del roster titolare, diversamente il Velletri è giunto a Cisterna determinato e concentrato.

Pronti e via e al primo minuti il bomber Kaci viola la rete degli ospiti portando in vantaggio i biancoblu. Partita in discesa? Neanche per sogno. La reazione del Cisterna è veemente e nel giro di pochi minuti prima raggiungono il pari e subito dopo passano in vantaggio. Sugli spalti il clima si fa subito rovente, ma i biancoblu non si scompongono e ancora con Kaci, immediatamente, raggiungono il pari e successivamente con Maicol Montagna passano nuovamente in vantaggio. Il Cisterna ha in campo giocatori spagnoli ed argentini, il Velletri tutti ragazzi del vivaio e giocatori esperti e di livello. Il Cisterna non ci sta, raggiunge il 3 pari e passa in vantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Proprio in finale di tempo il Velletri ancora una volta raggiunge il pari e sul 4 a 4 gli arbitri dichiarano chiusa la prima parte della gara. 

Al fischio di avvio della ripresa, ancora il Velletri in vantaggio al 2’, ma il Cisterna trova immediatamente il pari. I ritmi sono vorticosi ed il Velletri mostra i muscoli e nel giro di due minuti segna per ben due volte portandosi sul 7 a 5. A questo punto, il Velletri chiude bene gli spazi, ma il Cisterna attacca a testa bassa e accorcia le distanze, tornando in gara. Ma il Velletri è cinico e sfrutta una indecisione e al 14esimo della ripresa torna ancora in vantaggio 8-6. Il Cisterna gioca il tutto per tutto con il portiere in movimento e cerca di recuperare lo svantaggio, ma proprio in una fase di gioco un passaggio sbagliato consente al Velletri con una ripartenza micidiale di allungare ancora e portarsi sul 9 a 6. I padroni di casa però negli ultimi tre minuti prendono d’assalto il roster biancoblu che tiene sulla propria linea di difesa, ma nulla può su due azioni ben orchestrate, che portano il Cisterna sul 9 a 7 e a 13 secondi dalla fine sul 8-9. Gli ultimi dieci secondi della gara sono interminabili, ma il Velletri regge l’urto e finisce la gara con una vittoria che alla vigilia dell’incontro non era per niente scontata.

Con questa vittoria il Velletri conquista la vetta della classifica e sabato pomeriggio alla Polivalente di Velletri con inizio alle ore 15 si disputerà la quinta giornata di campionato. A Velletri arriva lo Spinaceto, reduce da una brutta sconfitta contro il Genzano. Un avversario non irresistibile, ma per batterlo servirà la giusta concentrazione e una sana cattiveria agonistica, per proseguire questo campionato di Serie C1 in vetta alla classifica, che Velletri occupa in coabitazione con l’Anzio vittorioso sul fanalino di coda Fondi. 


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->