skin adv

Azzurri Conversano, recupero show: Giliberti, buon punto col Castellaneta

 17/10/2018 Letto 408 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Pareggio ricco di gol per gli Azzurri Conversano nel recupero della quinta giornata del campionato regionale di Serie C1. La banda di mister Gianpiero Giliberti, avanti di un gol all’intervallo, non riesce a difendere il vantaggio nella seconda frazione di gioco ed è costretta a subire il ritorno del Real Castellaneta e a tornare a casa con un punto tutto sommato positivo.

PRIMO TEMPO - Gara molto difficile per i ragazzi del presidente Mino De Girolamo su un campo che ha già mietuto vittime illustri come la capolista Futsal Andria, battuta dai valentiniani appena tre giorni fa. Le dimensioni ridotte del rettangolo di gioco favoriscono una gara veloce, ricca di capovolgimenti di fronte e sbloccata, dopo appena un minuto di gioco, dal gol di Donato Loiotine, abile a realizzare la sua prima rete in maglia azzurra e a rompere immediatamente gli equilibri. La risposta del Real, tuttavia, giunge puntuale dopo sei minuti anche se il pareggio dura pochissimo, complice l’immancabile zampata di Giuseppe Fanelli, autore del provvisorio 1-2. Siamo di fatto a metà frazione e le emozioni non sono per nulla terminate. Prima del riposo, infatti, i padroni di casa agguantano nuovamente il risultato, ma ci pensa Anthony Grasso, quasi allo scadere, a siglare la rete del 2-3 con cui si va negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la squadra di mister Lamanna parte fortissimo e nel giro di nove minuti ribalta, trascinata da uno straordinario Cassone, completamente la situazione portando il parziale sul punteggio di 5-3 in proprio favore. A questo punto mister Giliberti tenta il tutto per tutto giocandosi la carta del portiere di movimento, una mossa che premia immediatamente gli Azzurri a segno con Donatello Fanelli. Poco più tardi arriva anche la marcatura del definitivo 5-5, realizzata da Giuseppe Fanelli che si porta così a quota 14 reti in campionato, al secondo posto della classifica marcatori. Nel finale, infine, c’è gloria anche per Vanni Candela il quale, con un intervento superlativo, salva la propria porta risultando decisivo come il suo dirimpettaio di Castellaneta. Finisce, dunque, in perfetta parità con gli Azzurri e Real che salgono, rispettivamente, a quota 10 e 5 punti in classifica. Sabato pomeriggio, per capitan Renna e compagni impegno casalingo con il Futsal Brindisi.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->