skin adv

Fortitudo, basta errori. Petrucci: «Con l»™Aprilia non possiamo sbagliare»

 18/10/2018 Letto 551 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Una sola vittoria in quattro partite. Non certo l’inizio di stagione immaginato dalla società, che adesso pretende dalla squadra un cambio di marcia. Nella sfida casalinga contro la United Aprilia è vietato sbagliare: la Fortitudo ha l’obbligo di conquistare i tre punti.

“Il nostro avvio non è stato dei migliori, ma bisogna anche considerare gli avversari - premette Emanuele Petrucci -. Contro Savio e San Paolo avremmo potuto fare meglio, ma siamo una squadra nuova e ci può stare che serva un po’ di tempo per conoscerci bene tra di noi”. Il k.o. maturato sul campo dell’Atletico New Team nell’ultimo turno si spiega anche così: “Abbiamo affrontato una formazione con un’ossatura composta da ragazzi che giocano insieme da tre anni con lo stesso allenatore. È normale che siano più coesi di noi, quindi la sconfitta non può rappresentare un campanello d’allarme”.

Il problema, semmai, è un altro: “Le gare in trasferta - ammette l’ex Mirafin, ricordando i due stop e il pareggio arrivati lontano dal PalaLavinium -. In casa, invece, abbiamo vinto l’unica partita disputata, giocando da squadra e non subendo gol”. Un ottimo biglietto da visita in vista del prossimo match, con la Fortitudo pronta a ospitare una United Aprilia ancora inchiodata a quota zero: “Non essendo partiti bene, anche loro andranno in cerca di riscatto. Noi, però, vogliamo a tutti i costi i tre punti - conclude Petrucci -. Sfideremo un avversario tosto, ma non possiamo sbagliare: vincere aiuta a vincere e a eliminare i problemi”.


Antonio Iozzo

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->