skin adv

Quinta di C1: Anziolavinio-EcoCity, 40»â„˘ da sballo. Pro Calcio a Cisterna

 18/10/2018 Letto 679 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Sono trascorsi appena 160’ di campionato, ma in #SerieC1Futsal non c’è neanche una squadra ancora a punteggio pieno. La massima categoria del calcio a 5 regionale provoca le vertigini a protagonisti e appassionati, senza concedere soste: dopo gli stravolgimenti di sabato scorso, il quinto turno promette ulteriori scintille.

GIRONE A - Nuova e vecchia capolista di fronte nella sfida di cartello del girone A: l’Atletico Anziolavinio è più solido che mai - segna meno delle altre big, ma subisce pochissimo -, il Cisterna vuole mettersi alle spalle il k.o. col Velletri e riprendersi il trono. Lassù, però, insieme alla banda De Angelis, ci sono proprio i ragazzi di Montagna, che possono difendere il primato e guadagnare punti su almeno una delle avversarie dirette nella gara con lo Spinaceto. A -1 dalla vetta, insieme all’EcoCity, staziona anche il Città di Anzio: la trasferta con la Vigor Perconti, finora impeccabile a Colli Aniene, è un esame significativo per il roster di Pisano. Nel programma gare, spicca l’incrocio a tinte castellane del PalaCesaroni tra Genzano e Real Castel Fontana: la squadra di Di Fazio è ai piedi della zona playoff a braccetto con la Virtus Ostia Village, impegnata col Vallerano, mentre i marinesi, dopo essersi sbloccati, cercano continuità. Real Stella e Fidaleo Fondi vogliono cancellare lo 0 dal proprio bilancio, ma intravedono 40’ complicati: per Tullio e compagni l’ostacolo è un Real Terracina che ha iniziato bene, mentre i rossoblù sono di scena al Parco dei Pini, fortino del Casal Torraccia.

Clicca QUI per la quinta giornata del girone A

GIRONE B - Si è appena formata, difficile prevedere quanto durerà. La coppia al comando del girone B, nel frattempo, vive la più classica delle tensioni evolutive: l’Albano, agganciato in vetta dalla Pro Calcio, ha bisogno di riprendere la marcia nella sfida interna con la Nordovest, mentre il team di Galante, reduce dal convincente successo in Coppa sul Velletri, fa visita a una Vigor Cisterna priva del suo player-manager Angeletti. Nel folto plotone di medio-alta classifica, occhio al match del PalaSpes tra Poggio Fidoni e Carbognano: i viterbesi sono a -2 dal primato insieme al CCCP, ricevuto dal fanalino di coda Sporting Hornets, e al TC Parioli, che condividerà con il Real Ciampino la voglia di dimenticare il k.o. del turno precedente. Aranova e Cortina si confrontano per dare un tono di regalità alla loro classifica, cerca spazio ai piani alti anche un Real Fabrica che deve affrontare l’insidiosa Virtus Fenice.

Clicca QUI per la quinta giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->