skin adv

Hornets, Battistacci non si scoraggia: "L'impegno c'è, i risultati arriveranno"

 18/10/2018 Letto 524 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





L’inizio di stagione dello Sporting Hornets si è rivelato più difficile del previsto: nelle prime 4 giornate del Girone B di Serie C1 la squadra ha collezionato un solo pareggio e ben 3 sconfitte, ultima quella contro la Fenice.

AVVIO COMPLICATO – Il capitano dello Sporting Hornets, Daniele Battistacci, analizza l’avvio di stagione della squadra, cercando di trovare le cause per cui ora si trova in fondo alla classifica: “L’inizio è stato senza dubbio difficile. Siamo una squadra molto giovane, alcuni ragazzi non conoscono la categoria, e in moltissime occasioni abbiamo pagato l’inesperienza – spiega il capitano –. Nelle partite ci capita di subire gol per delle disattenzioni, per una lettura errata della situazione, fattori che ci portano a dei momenti di black-out che compromettono tutta la partita, come successo all’esordio contro l’Albano. L’impegno profuso dai ragazzi è tantissimo, su questo non si discute: i risultati arriveranno”.

FENICE – Nella quarta giornata di campionato lo Sporting Hornets è stato impegnato nella trasferta contro la Fenice: il match si è concluso col punteggio di 5-2 per i padroni di casa. “A differenza delle altre partite, in questa l’errore è stato prendere la partita con troppa leggerezza – afferma Daniele Battistacci –. Pensavamo di poter vincere a tavolino, invece la partita si è dimostrata impegnativa. Facciamo i complimenti a loro per la bella partita: sono stati compatti e concreti sotto rete. Noi abbiamo avuto anche più occasioni di loro, ma siamo strati troppo spreconi sotto rete. Diciamo che è stata la classica partita storta, quella in cui nessuno riesce a dare il giusto contributo alla causa e si va incontro ad una inevitabile sconfitta”.

RI-PARTIRE – Archiviate le prima 4 giornate, per lo Sporting Hornets è tempo di iniziare a racimolare punti importanti, per evitare di ritrovarsi troppo lontana dalle zone tranquille della classifica: “Nel prossimo turno affronteremo il CCCP – continua il laterale dell’Hornets –. Pensiamo che questa possa essere la partita per cominciare a vincere: la stiamo preparando bene e siamo molto concentrati. Se dovesse arrivare un’altra sconfitta vorrà dire che sono stati più bravi di noi, quindi applaudiremo e torneremo ad allenarci ancora più concentrati. Ripeto, l’impegno c’è ed i risultati arriveranno: sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra. L’obiettivo stagionale è la salvezza, questo è stato deciso all’unanimità da società, mister e squadra: sono sicuro che sia un risultato alla nostra portata, l’importante è pensare partita per partita”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->