skin adv

Futsal Pistoia, blitz Capitale! Di Maso e Mangione stendono l'Aniene 3Z

 21/10/2018 Letto 799 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PISTOIA





In pochi avrebbero scommesso sulla vittoria per 6-2 del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini in casa della Virtus Aniene nella terza di   campionato del Girone B di A2. Ma quei pochi però sarebbero stati premiati perché la trasferta romana degli arancioni è terminata con questo incredibile risultato.
 
PRIMO TEMPO - Gara aperta e intensa che ha premiato meritatamente il Gisinti Montecatini che ha tenuto il campo e il pallino del gioco costantemente lasciando ben poco ai gialloneri. Il primo tempo aveva visto la squadra di Cristian Busato partire concentrata e determinata. Forcing alto, pressione costante e la giusta sfrontatezza nel cercare la conclusione. Dopo diversi attacchi decisi poi è finalmente arrivato il vantaggio con un sinistro terra-aria di Guglielmo Di Maso, bravo a rientrare sul centro del campo e a centrare il sette. L’Aniene inizialmente ha accusato il colpo, poi ha rimesso la testa avanti colpendo un palo e trovando il pari con Sanna, bravo a sfruttare un errato disimpegno arancione. Prima dell’intervallo comunque c’è stato spazio anche per il raddoppio pistoiese con Manel Perez il cui spunto ha chiuso la prima frazione sul 2-1 Gisinti Montecatini.
 
SECONDO TEMPO - La sosta però ha portato più benefici alla Virtus tanto che poco dopo il rientro in campo Sanna ha ristabilito la parità. Al quinto però un’azione condotta con qualità e personalità dal Gisinti Montecatini ha costretto Sanna al fallo da rigore su Perez: sul dischetto Mangione che ha regalato il tris ai   suoi. La Virtus ha reagito sfiorando il pari con un tiro salvato da Morganti, poco dopo Manel Perez è andato vicinissimo al gol ma anche lui è stato murato da un avversario a portiere quasi battuto. Dopo la metà del tempo i locali hanno schierato il portiere di movimento assalendo la difesa arancione ma per i padroni di casa c’è stata la doppia beffa con le reti “coast to coast” di Di Maso e Mangione che hanno fissato il punteggio sul 5-2. La gara a quel punto era terminata, mancava un minuto e poco più alla fine e il 6-2 Gisinti realizzato da Daga rendeva questa trasferta ancor più indimenticabile. Grande prova di testa, cuore e carattere da parte degli orange che hanno meritatamente ottenuto tre punti d’oro.
 
Ufficio stampa Futsal Pistoia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->