skin adv

OR Reggio Emilia, non c'è bisogno del Killer: doppio Edinho, immediato riscatto

 21/10/2018 Letto 364 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPIA REGIUM





Un tris convincente, arrivato tra l'altro al termine di una settimana resa un po' più complicata sia dalla prima sconfitta stagionale, arrivata in Coppa della Divisione ad Imola, che da qualche acciacco fisico e dall'assenza del capocannoniere del campionato di serie B, Giuseppe Ruggiero. Anche senza il “killer”, l'OR Reggio Emilia C5 si prende altri 3 punti e prosegue a punteggio pieno il cammino in vetta al girone C (sempre in compagnia del Città di Massa), regolando con un bel 6-2 al PalaBigi quel Sant'Agata Futsal 2004 che i granata avevano piegato quattro settimane prima nella prima ufficiale dell'annata in Coppa.
 
LA PARTITA - Margini ha dovuto rinunciare a Ruggiero, espulso nel finale del match di Imola, recuperando però in extremis Edinho e Ferrari, vedendo i suoi partire subito col piede pigiato sull'acceleratore: l'OR sfonda dopo 4 minuti di gioco con capitan Beatrice, passano altri 40 secondi ed è Valtin Halitjaha che prova a creare il primo strappo siglando la rete del 2-0 e poi servendo l'assist ad Aieta per il tris che permetterà ai granata, ancor prima del giro di boa della frazione d'apertura, di gestire i minuti successivi sino all'intervallo con grande maturità e attenzione. Bisogna quindi attendere la ripresa per il 4-0 con firma di Edinho, a cui risponde Diagne in occasione della prima rete felsinea; il Sant'Agata infatti arriva ben presto a quota 6 falli e, con il libero del giovanissimo Avino che vale il 5-1, la gara viene indirizzata da Reggio in maniera definitiva, con un po' di preoccupazione per l'infortunio a Beatrice, ricaduto male sul polso dopo un contrasto aereo con Salerno e tenuto fuori sino a fine gara. Nel finale Edinho (con rete ospite di Gattulli a seguire) sigillerà il risultato sul definitivo 6-2. Prossimo impegno di campionato, sabato prossimo sul campo della Mattagnanese che, in questo terzo turno, ha ottenuto la prima vittoria espugnando il campo della Poggibonsese.
 
OR Reggio Emilia C5-Sant'Agata Futsal 2004 6-2
Marcatori: pt 4'01” Beatrice, 4'39” Halitjaha V., 8'34” Aieta, st 7'27” e 15'58” Edinho, 12'10” Diagne (S), 12'48” Avino, 17'15” Gattulli (S)
 
OR Reggio Emilia C5: Nutricato, Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Vezzani, Ferrari, Halitjaha F., Aieta, Ben Saad, Bonini, Muto. All. Margini
Sant'Agata Futsal 2004: Martella, Gattulli, Diagne, Greco, Secchi, Fontanesi, Beltrami, Salerno, Bottoni, Casari, Carpino, Quaquarelli. All. Greco
Arbitri: Tasca e Mezzarobba (crono Staffelli)
 
Ufficio stampa OR Reggio Emilia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->