skin adv

Pordenone U19, la prima è amara: Serraino illude, la Maccan ribalta il derby

 21/10/2018 Letto 428 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Derby amaro anche per l'Under 19 neroverde che al suo debutto ufficiale tra le mura di casa del Pala Flora deve cedere proprio al Maccan Prata. Un primo tempo giocato ad armi pari ma nella ripresa cresce la superiorità degli avversari che si impongono fino al 5-1 finale.

PRIMO TEMPO - Avvio della prima frazione di marca neroverde con il quintetto di mister Bortolin che prova ad imporre il suo gioco facendo girare bene palla e trovando più volte l'occasione di andare a rete, soprattutto con l'estroso Serraino. Un primo tempo che vede protagonista in positivo anche Fanigliulo: decisivi quest'oggi i suoi interventi che tengono in partita i ramarri contro un ben organizzato Maccan Prata che cresce con il passare dei minuti. Notevole l'impatto sulla gara degli esperti Moras e Bortolin, ma le occasioni più nitide sono di tinta neroverde, più pericolosi dalle parti di Peruz. Il vantaggio arriva proprio a favore dei ramarri con Serraino che al 15'09'' batte l'estremo difensore giallonero. Non tarda ad arrivare la reazione degli ospiti che si fanno vedere subito dalle parti di Fanigliulo che ancora una volta neutralizza prima Bortolin e poi Moras. Il Maccan Prata si fa via via più pericoloso nella metà campo avversaria, trovando anche una traversa dalla distanza, proprio su conclusione di Moras; regge comunque la difesa neroverde, guidata dal suo capitano Tosoni, ma a 51'' dalla fine Abreu è bravo a rubare palla al limite e beffare Fanigliulo a porta praticamente sguarnita. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa partono forte gli ospiti, subito pericolosi dalle parti di Fanigliulo con il solito Bortolin a trascinare i compagni. I gialloneri si portano in avanti, tuttavia, con un pizzico di fortuna di Jovic la cui conclusione dalla destra al 4'05'' trova la deviazione involontaria di Tosoni, dove Fanigliulo non può veramente nulla. I ramarri provano a reagire ma sono gli ospiti a crescere ulteriormente ed al 8'46'' allungano le distanze con Jovic che insacca a rete l'assist di Dedej su cui Tosoni prova a salvare invano di testa. Passano i secondi e questa volta è Baldo che dalla distanza batte Fanigliulo. Sul parziale di 1-4 prova a reagire la Martinel Pordenone con capitan Tosoni che cerca di sorprendere Peruz ma sono ancora i gialloneri a trovare il goal, questa volta con Bortolin che al 10'48'' batte a due passi Fanigliulo, in pallonetto. Maccan Prata sempre più pericoloso, tra tutti con Moras e Metali che impegnano il portiere neroverde, dove i compagni faticano a contenere gli avversari che si dimostrano via via più affamati e meglio disposti in campo; non bastano i guizzi di Serraino e la grinta di Tosoni a riprendere in mano la partita.
 

Martinel Pordenone Calcio a 5 - Maccan Prata C5 1 - 5 (p.t. 1-1)
Martinel Pordenone C5: 
Fanigliulo 1, Nicoletti 2 (vice capitano), Battistella 3, Rauta 4, Tosoni 5 (capitano), Mastropasqua 6, Sfreddo 7, De Pin 8, Russo 9, Serraino 10, Grilli 11 e Lefter 12. All. Bortolin.

Maccan Prata C5: Verdicchio 1, Jovic 3, Baldo 4, Iob 5, Mascolo 6, Bortolin 7, Dindo 8, Metali 9, Avreu 10, Dedej 11, Peruz 12 e Moras 15. All. Jovic.

MARCATORI: 1° tempo: 1-1 - Serraino (P) e Abreu (M). 2° tempo: 0-0 - autogol (M), Jovic (M), Baldo (M) e Bortolin (M)


Ufficio Stampa Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->