skin adv

Casalbertone, poker all'esordio. Di Santo: «Possiamo fare meglio»

 22/10/2018 Letto 531 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    CASALBERTONE





L’esordio del Casalbertone in Serie D è stato positivo: quattro reti rifilate al Colonna, primi 3 punti del campionato e una bella iniezione di fiducia. Per Di Santo però di buono c’è solo il risultato: “Siamo stati molto imprecisi, c’è da lavorare”.

LA VITTORIA – Sul piano del risultato non può che risultare soddisfacente il 4-1 del Casalbertone sul Colonna alla prima giornata del Girone C di Serie D: “La cosa importante era prendere i 3 punti e ci siamo riusciti – afferma Mario Di Santo –. La partita è stata sempre sotto controllo, ma purtroppo abbiamo sprecato tanto: credo che avremmo potuto fare molto di più. Per essere la prima giornata di campionato, che per tradizione è tra le più insidiose dell’intera stagione, ci teniamo stretti i tre punti, per iniziare col piede giusto il nostro percorso. Se c’è qualcosa su cui possiamo lavorare per migliorare si tratta sicuramente del trasformare la grande mole di gioco che produciamo in più occasioni da gol, ed imparare a trasformare le stesse”.

MIRINO ALTO – Il grande lavoro svolto in estate dalla società mette tanta responsabilità sulle spalle dei ragazzi, chiamati a condurre un campionato di vertice. Lo stesso pivot, Mario Di Santo, è arrivato al Casalbertone durante l’ultima sessione di mercato estiva: “Il rapporto che mi lega col mister Volpes è stata l’arma vincente per farmi arrivare in questa squadra – spiega ancora Di Santo –. E’ stato lui infatti a convincermi della bontà del progetto della società, che mira a costruire una squadra competitiva con un giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza. Dove possiamo arrivare? Sulla carta molto in alto, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo – chiosa il pivot –. Il girone è abbastanza equilibrato, molti campi sono difficili: sarà lunga, dovremo farci trovare sempre pronti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->