skin adv

Diaz, in casa non va: il Real Matera dilaga nella ripresa e passa al PalaDolmen

 23/10/2018 Letto 412 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Seconda sconfitta consecutiva al “Paladolmen” per la Diaz battuta 6-2 dal Real Team Matera nel match valevole per la terza giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie B, girone G. Una gara ricca di reti ed emozioni che non ha sicuramente annoiato il pubblico presente presso l’impianto biscegliese. Mister Di Chiano deve fare a meno di Di Pierro infortunatosi durante il riscaldamento e si affida a Spadavecchia tra i pali, Caggianelli, Tortora, Angelo Cassanelli e De Cillis. La Diaz scatta meglio dai blocchi di partenza ed al 2’09’’ sfiora il vantaggio con Angelo Cassanelli che, da ottima posizione, non centra i tre legni. Poco male perché diciannove secondi dopo, i biscegliesi sbloccano il risultato con De Cillis bravo a superare il diretto marcatore con un gioco di suola e fulminare il portiere lucano con una potente conclusione. Tre minuti dopo il Matera si rende pericoloso con un tiro di Grammariello che non sortisce gli effetti sperati, mentre al 6’27’’ Spadavecchia devia in corner un’insidiosa conclusione di Gonzales. Al 9’15’’ Fernando si supera sulla volèè di Russo invece al 10’10’’ il Matera perviene al pareggio con Aruanno. La gara cala di intensità e per annotare una nuova azione bisogna aspettare il minuto 17’45’’ quando Sasso tenta la girata a rete ma la sfera termina fuori. Al 18’49’’ è clamorosa l’occasione sprecata da Vivilecchia che a pochi metri dalla linea di porta manda alto mentre al 19’25’’ Spadavecchia si supera sulla rovesciata di Gonzales.
 
SECONDO TEMPO - La ripresa è scoppiettante. Difatti, dopo 1’13’’ Spadavecchia ipnotizza Rissi, mentre al 2’50’’ l’estremo difensore biscegliese nega la gioia del gol prima a Gonzales e poi a Maiullari. Il Matera pigia sull’acceleratore ed al 3’14’’ il palo nega la rete a Gonzales, artefice di un bel lob sul portiere della Diaz in uscita disperata. Sforzi premiati al 5’47’’ quando Maiullari lascia partire una conclusione terra aria su cui Spadavecchia non può nulla. Piove sul bagnato in casa biancorossa visto che al 6’09’’ Caggianelli riceve un rosso diretto per aver commesso una infrazione sul suo diretto marcatore. Gli ospiti sfruttano al meglio la superiorità numerica e si portano sul 3-1 con Gonzales. A 9’39’’ dal suono della sirena, mister Di Chiano gioca la carta Tortora quale quinto di movimento.  Tale mossa però non porta i suoi frutti, al minuto 11’16’’ il Matera cala il poker con Vivilecchia. Al 14’ Fernando respinge con il volto la conclusione sottomisura di Tortora. Va meglio ad Aruanno che al 15’57’’ porta i lucani sul 5-1. Al 18’11’’ la Diaz accorcia le distanze con Tortora. A centodue secondi dalla fine Angelo Cassanelli commette la sesta infrazione biscegliese, conseguentemente il Matera usufruisce di un tiro libero. Si incarica della battuta Gonzales che realizza il 2-6. Al minuto 19’13’’ la Diaz rimane nuovamente in inferiorità numerica per l’espulsione di Tortora reo di un fallo su Maiullari. L’arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso giocatore del Matera manda fuori.
 
PROSSIMO TURNO - Con la sconfitta in questione, i biscegliesi rimangono a quota 3 punti in classifica. Nel prossimo turno, che si disputerà sabato 27 ottobre, i ragazzi di Di Chiano saranno di scena al “PalaFerraro” di Cosenza ospiti del Magic Crati Bisigniano vittorioso per 5-3 sul Futura Matera.
 
DIAZ-REAL TEAM MATERA 2-6 (1-1 p.t.)
DIAZ: Spadavecchia, Sasso, Russo, V. Cassanelli, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Acquaviva, A. Cassanelli, Tortora, Pasculli, Porcelli. All: Di Chiano
REAL TEAM MATERA: Fernando, Aruanno, Olivieri, Grammariello, Rissi, Petragallo, Piliero, Gonsales, Maiullari, Vivilecchia, Crapulli, Moliterni. All: Bommino
MARCATORI: 2’28’’ p.t. De Cillis (D), 10’10’’ Aruanno (M); 5’47’’s.t. Maiullari (M), 7’40’’ Gonzales (M) , 11’16’’ Vivilecchia (M) , 15’57’’ Aruanno (M), 18’11’’ Tortora (D) , 18’18’’ Gonzales su t.l. (M)
AMMONITI: Tortora (D), Petragallo (M), Maiullari (M), A. Cassanelli (D), De Cillis (D)
ESPULSI: 6’09’’ s.t. Caggianelli (D) rosso diretto, 19’13’’s.t. Tortora (D) doppia ammonizione  
ARBITRI:  Zuzolo (Caserta), Ciccarelli (Napoli). CRONO: Matera (Molfetta)
NOTE: Al 19’13’’ del s.t. Maiullari (M) sbaglia un calcio di rigore
 
Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->