skin adv

#CoppaDivisione, Fortino elevato alla quarta: Maritime al terzo turno

 23/10/2018 Letto 512 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Il Maritime Augusta passa sul campo dell’Assoporto Melilli (Serie B) conquistando il pass per il quarto turno di Coppa della Divisione. Netto il divario dei valori (fra i padroni di casa, assenti Cutrali e Monaco) per una gara giocata sostanzialmente a senso unico. Aggiunge sale alla contesa il gol di Rizzo che sblocca il risultato, portando avanti l’Assoporto; non si fa attendere la replica del Maritime che si porta sull’1-8, sino al 3-8 finale.
 
PRIMO TEMPO - Rizzo, parte in contropiede e va a segno con un tiro angolato: Assoporto in gol alla prima ripartenza. Il Maritime pareggia con Mancuso che capitalizza il gran lavoro di Fortino. La squadra di Cabral cerca insistentemente il raddoppio con Cabreùva e Fortino; sull’altro fronte i padroni di casa pungono con Rizzo (Putano devia di piede). È Fortino con una conclusione dalla distanza firmare il sorpasso (1-2). Maritime a caccia del tris; Assoporto pericoloso, su incursione di Boschiggia, con Petriglieri (Putano determinante).  Il tris del Maritime lo firma Crema su perfetto assist di Motta. I biancoblu sfiorano il poker con Spampinato (splendido l’assist di Motta); sull’altro fronte Rizzo cerca l’eurogol di tacco (direttamente su rilancio di Boschiggia), la sfera scheggia l’esterno del palo. Il Maritime torna a bussare con un missile di Selucio, Boschiggia devia ma è Spampinato, involontariamente, a salvare la porta di casa. Il poker dei megaresi arriva con uno splendido sinistro al volo di Fortino (1-4). Segue una doppia conclusione di  Bissoni, Boschiggia respinge  due volte; poco dopo ci pensa il preciso sinistro di Fortino (la palla bacia il palo opposto ed entra) ad allargare lo score (1-5).
 
SECONDO TEMPO - Apre le danze Fortino con un preciso sinistro dai 12 metri (1-6). A seguire le reti Cabreuva (1-7), Pedrinho (1-8). Da segnalare il debutto in maglia biancoblu del portiere Bartilotti (subentrato a Putano) mentre nel finale sono Rizzo e Bocci a fissare il risultato (3-8).
 
ASSOPORTO MELILLI--MARITIME AUGUSTA 3-8 
ASSOPORTO MELILLI: 12 Fiore, 3 Failla,  7 Rizzo, 5 Garofalo, 9 Petriglieri F., 10 Bocci, 13 Boschiggia, 14 Tarantola, 22 Gianino M, 8 Ternullo. All. Stefano Bosco.
MARITIME AUGUSTA: 5 Follador, 7 Spampinato, 9 Mancuso, 12 Cabreùva, 15 Bartilotti, 17 Crema, 20 Fortino, 21 Pedrinho, 25 Bissoni, 26 Putano, 77 Selucio, 96 Motta. All. Cabral.
RETI: 1’20” Rizzo (A); 3’20” Mancuso (M), 6’23” Fortino (M), 11’15” Crema M); 16’59” Fortino (M), 19’29” Fortino(M); 2’43”st Fortino,5’20” Cabreuva, 11’40’ Pedrinho (M), 12’30” Rizzo (A), 16’ Rizzo (A).
 
Ufficio stampa Maritime Augusta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->