skin adv

Genzano, super rimonta in Coppa. Silvestrini: "Prestazione di squadra"

 24/10/2018 Letto 957 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    GENZANO





Martedì sera è andato in scena il ritorno del primo turno di Coppa Lazio: al termine di 40' emozionanti, il Genzano è riuscito a ribaltare il risultato negativo di 3-6 che aveva subìto all’andata contro la Nordovest, imponendosi 6-2 nella Capitale. Gabriele Silvestrini, pivot della formazione castellana, racconta una rimonta dai tratti straordinari e analizza il prossimo impegno di campionato.

SILVESTRINI – “Non era facile capovolgere il risultato dell’andata su un campo del genere - esordisce Silvestrini -, ma ci siamo riusciti con una partita fantastica. Abbiamo preparato il match in maniera impeccabile, abbiamo studiato l’avversario sia nell’incontro precedente sia nella partita di campionato che hanno disputato sabato scorso, quando parte della nostra dirigenza è andata a osservare il loro sistema di gioco. Il mister è stato molto meticoloso: sapeva che saremmo andati a giocare su un campo esterno, mentre noi giochiamo e ci alleniamo dentro un palazzetto. Questa volta ci ha fatto allenare su un campo all’aperto, in modo tale da farci abituare al diverso terreno di gioco". Il Genzano è riuscito ad annullare sia il k.o. dell'andata che un avvio non impeccabile del match di ritorno: "Siamo andati subito in svantaggio, poi abbiamo progressivamente recuperato la situazione, diventando, alla fine, padroni del campo. Nel primo tempo, terminato 1-1, abbiamo sprecato parecchio. Nello spogliatoio il mister ci ha detto di continuare con il ritmo della prima frazione di gioco, alzando ulteriormente il pressing, e di avere pazienza, perché era sicuro che la palla sarebbe entrata. È stata una prestazione di squadra: si sa, se il gruppo è unito si raggiungono buoni risultati”.

ANZIO – L'impresa di Coppa potrà produrre effetti positivi anche in stagione regolare: “Sabato abbiamo un’altra trasferta complicata contro il Città di Anzio. Conosciamo gran parte dei loro giocatori, visto che li abbiamo affrontati l’anno scorso nella finale playoff di C2. Oggi sono una diretta concorrente per un posto nei playoff di C1 - avvisa Silvestrini -, quindi saranno punti molto pesanti quelli messi in palio nel loro palazzetto”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->